annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Oggi una visione
Comprimi
X
-
-
Re: Oggi una visione
Originariamente pensata come un modello solo virtuale nell'ambito del programma Vision Gran Turismo, legato al sesto capitolo del videogame per PlayStation 3, la Volkswagen Golf GTI Roadster si è trasformata in una show-car per il raduno 2014 al Wörthersee, in Austria.
Un 3.0 V6 biturbo da 503 CV. La nuova spider a due posti, come la "cugina" Audi A3 Clubsport Quattro che ha debuttato allo stesso evento, punta tutto sulle prestazioni: a spingerla è un 3.0 V6 biturbo, capace di sprigionare 503 CV e 560 Nm (da 4.000 a 6.000 giri, con 500 Nm disponibili già da quota 2.000).
Prestazioni da supercar. Al TSI sono abbinati il cambio a doppia frizione DSG a sette marce e la trazione integrale 4Motion: il risultato di questa combinazione meccanica, secondo la VW, è uno 0-100 da 3,6 secondi e una velocità massima di 309 km/h, prestazioni possibili anche grazie al peso di 1.420 kg.
Derivata dalla Design Vision GTI. Tutto il "drivetrain" della nuova Roadster è derivato da quello della Design Vision GTI presentata l'anno scorso a Wörthersee: a dividere le due realizzazioni, sono le modifiche al telaio: sulla nuova scoperta, il passo è più corto (2,49 m), e la lunghezza totale ammonta a 4,18 m, per un'altezza di 1,09 e una larghezza di 1,89 m.
I richiami stilistici. Il forte - e voluto - trait d'union stilistico delle due realizzazioni si trova nella linea che congiunge visivamente le minigonne ai montanti posteriori, mentre sulla Roadster il design dell'abitacolo ha preso una strada del tutto inedita: i due posti sono ricavati all'interno di altrettanti gusci in carbonio separati da una paratia centrale come sulle barchette da corsa di un tempo.
Gran Turismo Red, citazione del rosso GTI. Caratterizzata dalla tinta Gran Turismo Red, che è una reinterpretazione del Tornado Red della GTI classica, la Roadster è dotata di portiere con apertura ad elitra, che si aprono con un movimento verso l'alto e in avanti. Le ruote, con fissaggio monodado, misurano 20", e mostrano un design inedito con inserti rossi. Dietro le razze, si scorge l'impianto frenante con dischi carboceramici da 380 mm davanti e 356 dietro
Commenta
-
Re: Oggi una visione
vorrei essere nei panni del tizio che ha le chiavi del "garage" dove nascondono queste robe, vi immaginate la scena? "Con cosa andiamo a fare la spesa? Vediamo un po'........."
Commenta
-
Re: Oggi una visione
bellaWHITE CLUB TESSERA n° 142
La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz
Commenta
-
Re: Oggi una visione
L'ho vista parcheggiata ieri nella Bat-caverna vicino alla mia: quella tutta nera.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta