annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Facebook platea per ignoranti e fannulloni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Facebook platea per ignoranti e fannulloni

Volevo esternare una mia considerazione personalissima in merito al social in oggetto.
    Nel momento in cui ho deciso di cambiare auto per i vari modelli in lista la prima cosa che ho fatto è stata cercare un forum "dedicato" (tipo il nostro per la Golf, insomma) e con rammarico ho constatato che per non tutte le candidate c'era un forum dedicato e per le altre, inclusa quella che poi ho preso, il forum c'era ma non organizzato (forse fin troppo) meticolosamente come il nostro e soprattutto non particolarmente attivo.
    Al contrario le pagine facebook "collegate" a questi forum erano (e sono) molto molto attivi.
    Quindi mi ci sono iscritto e ho cominciato a leggere e in qualche caso anche a chiedere.

Apriti cielo. Ma anche no, lo sapevo ...

Avendo già fatto parte (per brevissimi periodi) di altri gruppi "tematici" già sapevo cosa aspettarmi e purtroppo ho avuto solo conferme.

Il problema più grande non sono quei soggetti che fanno domande idiote, il problema VERO è che non c'è assolutamente moderazione né controllo.

Questo da modo agli ebeti e agli idioti di porre all'infinito la stessa domanda, anche 2 volte al giorno, raccogliendo raramente risposte "serie" e al contrario ricevendo risposte ancora più idiote delle domande e qualche volte perfino insulti.

Capisco perfettamente perché la gente si approcci malvolentieri ai forum ben moderati, lo capisco bene ! Eccome se lo capisco !

Ma alla fine il mondo ha preso questa piega, di fatto tutti i forum stanno morendo e questo alla lunga sarà solo una sconfitta (una perdita) per chi ha bisogno di informazioni e di know-how che inevitabilmente, come per altro sta già accadendo da un pezzo, si trasferirà in piccole nicchie "private" e per lo più inaccessibili, ma tant'è ...
    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Concordo in pieno..su FB faccio parte di un gruppo riguardante la Golf8(c’è anche qualcuno del forum presente)e devo dire che le castronerie per non dire altro che leggo sono a dir poco assurde,inoltre vedo gente passatemi il termine assolutamente limitata mentalmente..cioe se per loro è giusto comprare un diesel anche se fanno 10000km annuì niente non li smuovi da lì manco per sbaglio..viva i forum organizzati e puliti come questo di cui ne faccio orgogliosamente parte da 10 anni
    Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Io uso tanto Facebook e sono in tantissimi gruppi, è una giungla!

Sono anche nei gruppi di alfisti, lì uno show, appena uno dice di avere problemi subito partono dicendo "vatti a comprare le tedesche", ma principalmente l'odio è verso Audi

Io ormai sui gruppi scrivo un solo commento e poi non replico più, altrimenti un litigio continuo, poi c'è il gruppo più popolato di Facebook sulla Golf pieno di gente co Golf 4-5-6-7 che appena uno scrive "Sto valutando di passare alla Golf 8" oppure pubblica che l'ha ritirata, partono dicendo col dire che è brutta, fa schifo, ecc ecc, lì mi divertirò io quando riceverò la mia
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Io non ho Facebook e non vado su altri forum (forse per fortuna o sfortuna di qualcuno) . Ma ogni tanto vedo entrare qui persone che frequentano Facebook e da quello che scrivono mi domando sempre: sono provocatori o credono a ciò che scrivono? Perché chi è ignorante (inteso come non ferrato sull'argomento di cui chiede aiuto) lo vedi, si capisce da come si approccia e lo aiuti volentieri, ma altri ti verrebbe voglia di prendere un lanciafiamme...Se il passino (ossia il controllo fiscale della moderazione) ha i buchi piccoli per far passare salvi solo alcuni s..........oi (ognuno di noi in fondo nella corsa alla propria genesi é stato il migliore di quel lotto) , meglio cosi...

Commenta

E sono proprio i motivi sopra elencati che mi fanno preferire questo forum ai gruppi su Facebook

Su Facebook qualsiasi sia la tematica, è necessario tenere a mente che bisognerà affrontare una folta schiera di persone che credono di sapere tutto e di avere sempre la verità assoluta in tasca, haters e nazi-qualcosa di vario tipo, ma soprattutto bisognerà vedere riproposte ciclicamente sempre le stesse cose, con le stesse risposte.

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Io non ho Facebook e non vado su altri forum (forse per fortuna o sfortuna di qualcuno) . Ma ogni tanto vedo entrare qui persone che frequentano Facebook e da quello che scrivono mi domando sempre: sono provocatori o credono a ciò che scrivono? Perché chi è ignorante (inteso come non ferrato sull'argomento di cui chiede aiuto) lo vedi, si capisce da come si approccia e lo aiuti volentieri, ma altri ti verrebbe voglia di prendere un lanciafiamme...Se il passino (ossia il controllo fiscale della moderazione) ha i buchi piccoli per far passare salvi solo alcuni s..........oi (ognuno di noi in fondo nella corsa alla propria genesi é stato il migliore di quel lotto) , meglio cosi...
            Ma anche qui, io in alcune discussioni, visualizzo e non rispondo più, quando dico le cose 100 volte riguardo un qualcosa e mi ripete sempre la stessa cosa l’altro e non segue il consiglio, allora fai quello che vuoi...
            Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Non ho facebook
              ma condivido
              PaoloAlberto

Commenta

“ Il libro delle facce”

Nato per i ragazzi è stato totalmente abbandonato dalla nuova generazione che ha lasciato posto ai boomer.

In definitiva ha anche un senso che esista così le persone possono ritrovarsi , sfogarsi, vendere e comprare senza venire a rompere le scatole nei forum dove ( per fortuna) c’è la moderazione

Non penso che i forum scompaiano completamente anche se negli ultimi periodi c’è stato un crollo di presenze. Comunque non c’è bisogno di cacciare nessuno ( tranne rari casi) quando c’è una moderazione efficiente ed efficace i troll se ne vanno da soli

File allegati
                Ultima modifica di Randal; 08/03/2021, 13:46.

Commenta

Quando decisi di iscrivermi a questo forum lo feci proprio per i suddetti motivi, moderato bene, gente che fornisce risposte sensate e non una gara a chi ce l'ha più grosso. Nel mentre mi sono cancellato da Facebook e da instagram. Sono social dove l'apparenza è tutto e dove molti vivono solo per scrivere cattiverie. Quindi siccome nemmeno a me piace questo modo di condividere, ho mollato. Chiedete a chi aveva una gti da invidia ma purtroppo non era un nome blasonato, come è stato trattato. Oggi ha una stupenda M2

Commenta

Sto operando...
                  X