annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
RDS AF Composition Media
Comprimi
X
-
RDS AF Composition Media
Nella zona dove abito Radio Deejay (la mia preferita) si sente un po' male a seconda delle zone. Ho notato che la radio del Composition Media fatica davvero molto a cambiare frequenza passando a una migliore anche se l'AF è attivato. Sembra proprio che non la cambi mai... mi tocca sempre cambiare stazione e ritornare su quella per trovare la frequenza migliore. Qualcuno ha notato questo strano comportamento?Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero PerlaTag: Nessuno
-
Re: RDS AF Composition Media
Ciao. Io ho il tuo stesso identico problema. Spero che qualcuno ci suggerisca una soluzione...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Ciao dario81, io posso dirti che la mia Composition Media prende eccellentemente. Ad esempio con la mia vecchia Opel Corsa nei box non prendeva nessuna radio mentre con l'attuale sento bene anche nei box.
In merito allo spostarsi e al cambio frequenza in automatico non riesco ad esserti d'aiuto in quanto ho fatto prevalentemente tragitti brevi. Nei tragitti un po' più lunghi che ho fatto non so se c'erano cambi frequenza in mezzo.
Commenta
-
Ho segnalato il problema anche al concessionario ma la radio (secondo loro, ma non è che mi fidi più di tanto) monta già l'ultimo software disponibile. Magari domani mi segno la versione così facciamo un confronto. Il mio problema non è che fatica a prendere il segnale debole quanto che non cambia stazione quando c'è un segnale più forte. Se invece cambio stazione e ritorno sulla precedente allora trova la frequenza migliore.Golf VII 1.4 TSI 122cv Highline Nero Perla
Commenta
-
Originariamente inviato da tupperello Visualizza il messaggioAscolta 105
Purtroppo io ascolto 105...ma il problema c'è lo stesso!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
confermo che anche io ho lo stesso problema, mentre nella mia precedente Golf6 la radio si sentiva molto meglio.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io faccio lo stesso tragitto oramai da anni e devo dire che non ho notato differenze tra la rcd 510 di prima e l'attuale Composition Media...Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!
Commenta
-
Puoi indicare che versione software hai nella tua radio?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Domani ci guardo e ve lo faccio sapere....
Piccolo consiglio Roberto, non quotare l'ultimo messaggio poichè è vietato dal regolamento...
Controllato: software 0142Golf MKVII 1.6 tdi HL, dsg, 5 porte, colore bianco, sedili ergoactive, fari bixeno, keyless access, park pilot, DPS, mirror pack, luci targa led... per adesso!!
Commenta
-
Ho verificato anche io e sulla mia radio segna:
Hardware 038
Software 0130
Altri hanno verificato?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti.
Io ho lo stesso problema, nel senso che praticamente la AF non funziona. Ho provato sia in modalita' automatica che fixed, ma non cambia assolutamente nulla.
Quando perde il segnale (ho provato ad aspettare minuti, ma nada!) si e' costretti a passare ad altra stazione e tornare a quella precedente che risulta perfettamente sintonizzata (quindi non e' un problema di antenna/ricezione) ma ovviamente con frequenza diversa (verificato).
Con la mia precedente Golf VI, percorrendo esattamente le stesse strade, il problema non esisteva, ed il cambio di frequenza era impercettibile o quasi.
La mia radio e':
Hardware: 038
Software: 0130
come rrgraphic.
A questo punto o e' un problema software (la release 0142 di frattaaboy risolve il problema?) come mi aspetterei/spererei (tipo soglia di segnale debole sotto il quale si switcha in automatico la frequenza, che e' configurato troppo alto) o ahime' di progettazione...
Una domanda per frattaboy: hai verificato il cambio effettivo ed automatico delle frequenze facendo lunghi viaggi?
Comunque Venerdi' ho preso appuntamento dal mio concessionario e discuteremo della cosa (gia' glielo ho accennato)... sicuramente puntero' i punti sulla cosa, visto che e' assurdo che l'AF RDS non funzioni su una VW e soprattutto una macchina da poco consegnata!!! Perfino la mia prima radio con rds montata su una fiat Uno funzionava egregiamente!!!
Ciao Ciao,
RickCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao Belze87
Giusto per capire l'id differente dell'hardware e capire se hanno aggiornato o meno proprio l'hardware oltre al software:
Tu come Infotainment System hai il "Composition Media" come me ed immagino gli altri (per intenderci quello di serie sulle highline)?
La tua Golf quando e' stata prodotta?
Grazie.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ho la versione Hardware: 039 - Software: 0142
dalle mie parti la radio è poco utilizzabile, funziona male
non cambia frequenza ed il segnale degrada fino al punto di perderlo
bisogna cambiare stazione e poi tornare indietro; per alcuni km hai nuovamente un suono decente
devo ascoltare musica su SD/USB
sulla Golf V, la radio di serie della versione SportLine era moooooooolto meglioGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
Originariamente inviato da rickyfer Visualizza il messaggioCiao @Belze87
Giusto per capire l'id differente dell'hardware e capire se hanno aggiornato o meno proprio l'hardware oltre al software:
Tu come Infotainment System hai il "Composition Media" come me ed immagino gli altri (per intenderci quello di serie sulle highline)?
La tua Golf quando e' stata prodotta?
Grazie.VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati
Commenta
-
Aggiornamento:
vi avevo detto che ne avrei discusso con il mio concessonario. Cosi' ho fatto. Ho dovuto un po' insistere perche' facessero la segnalazione (li per li non capivano bene il problema, e dicevano che era normale... un piffero!), ma poi sono stati velocissimi, nel senso che la segnalazione l'hanno fatta il venerdi', ed il Lunedi' e' arrivata la risposta da VW. Hanno risposto che il problema e' noto, e che verra' risolto via software tramite aggiornamento.
Praticamente per ogni "bug" hanno chiaramente un codice, che e' stato associato anche al numero di telaio della mia HL. Quindi quando verra' rilasciata la nuova versione software verro' chiamato per l'aggiornamento.
Il Concessionario mi ha gia' avvisato che gli aggiornamenti software possono impiegare dei mesi perche' vengano rilasciati, ma almeno so che il problema e' noto e che lo stanno risolvendo (si spera :-) ).
Intanto ho superato i 5000 con la mia Golf VII 1.6 TDI HL... per il resto tutto ok.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta