annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Temperatura climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Temperatura climatronic

    Io credo che i sensori del climatronic non mi funzionino a dovere...a volte mi tocca agire sul clima (cosa che non dovrebbe succedere su un automatico, perchè imposti la temperatura e te ne dimentichi) perchè comincia a fare o troppo freddo o troppo caldo...non basta nemmeno spegnerlo e riaccenderlo per farlo riprendere, tocca spegnere l' auto. Lo porterò in assistenza, spero basti attaccare la diagnosi per capire se ci sono anomalie, altrimenti mi tengono l' auto una settimana solo per controllarla...
    Sono l unico a cui è capitato?

    Commenta


    • #42
      Re: Temperatura climatronic

      Purtroppo no. Anche a me il Climatronic non riesce a reggere correttamente la temperatura impostata. Dopo circa mezz'ora dall'avvio dell'auto, durante la marcia, dalle bocchette inizia ad uscire aria fredda. E ciò non perché sia necessario riportare la temperatura al valore impostato (solitamente 20,5/21°C)... infatti anche alzando la temperatura a 22/23°C l'aria inizialmente sembra uscire più calda, ma poi dopo pochissimi minuti riprende ad uscire fredda!
      Ciò si è verificato soprattutto durante i mesi invernali e quindi freddi. Adesso con i primi caldi è diventato meno frequente, ma continua comunque a manifestarsi qualche volta.
      Ho detto più volte del problema al mio Service, ma ad oggi non hanno trovato la soluzione al problema, visto che la diagnosi non rileva alcun errore.
      Comunque ne ho parlato abbastanza in questa discussione (dove in realtà ho parlato anche di un altro problema), dagli una lettura se vuoi! http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...lo-Climatronic
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • #43
        Re: Temperatura climatronic

        A detta del service è normale...è l' uomo che dopo tot tempo alla stessa temperatura comincia a sentire caldo/freddo... scommetto che a garanzia scaduta non sarà più normale...e andrà smontata mezza macchina se sballa di mezzo grado...

        Commenta


        • #44
          Re: Temperatura climatronic

          Io non mi lamento del funzionamento del clima, è sempre acceso e vario solo da 21.5 a 22 secondo la giornata o quanto sono vestino... viaggio comunque sempre senza giubbotto in inverno e senza giacca in estate, sono solito infatti appenderla dietro e metterla solo per scendere.

          L'unica cosa che trovo non perfetta è la gestione quando il sole illumina la parte alta del cruscotto, in pratica la parte dove sono posizionate le bocchette superiori rivolte verso il parabrezza. credo ci sia anche un sensore che misuri la quantità di luce in quella zona. In questo caso il clima tende ad emettere aria più fredda dalle bocchette frontali e laterali pur continuando a fare aria calda nella zona piedi. Questo in inverno/autunno.
          La stessa cosa faceva la Golf VI e in modo ancora più evidente l'Opel Insignia che ho sostituito con questa. Immagino ci sia un senso... ma io lo trovo un dispetto del clima.
          Immagino segua la regola dei "piedi caldi testa fredda" ma non lo trovo il massimo...
          Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
          prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

          Commenta


          • #45
            Re: Temperatura climatronic

            Originariamente inviato da tommyyy Visualizza il messaggio
            Io non mi lamento del funzionamento del clima, è sempre acceso e vario solo da 21.5 a 22 secondo la giornata o quanto sono vestino... viaggio comunque sempre senza giubbotto in inverno e senza giacca in estate, sono solito infatti appenderla dietro e metterla solo per scendere.
            Scusate se quoto parte dell'ultimo messaggio ma è per evidenziare una frase che mi torna utile per questa mia risposta!
            Anche io ho sempre lasciato il clima su AUTO e variato la temperatura tra 20.5 e 21.0 °C, estate o inverno che sia, perché come te sto senza giubotto in inverno e a mezze maniche in estate. E per il primo anno di vita della car questa regolazione ha sempre funzionato in maniera eccellente!
            Adesso, negli ultimi due mesi, purtroppo dopo circa mezz'ora dalla partenza inizia ad uscire aria fredda dalle bocchette, la si sente proprio che è fredda! Ed anche alzando la temperatura fino a 22 °C la situazione non cambia affatto!
            Io sono convinto si tratti di un problema visto che per il primo anno non si era mai manifestato ciò! Ma il mio Service ha fatto tutti i controlli del caso ai vari sensori, non constatando nulla di anomalo! Boooh!!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • #46
              Re: Temperatura climatronic

              Dovresti provare a guardare tu con il VAG se i motoposizionatori si muovono correttamente e se stanno fermi o se continuano a muoversi.. Inoltre guarda se i sensori rilevano una temperatura abbastanza reale.......
              Alessandro
              La mia Golf
              La mia A

              Commenta


              • #47
                Re: Temperatura climatronic

                Tutte prove già effettuate dal mio Service, reset dei sensori compreso. Con esito negativo purtroppo, in quanto il problema si ripresenta spesso!
                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                Commenta


                • #48
                  Re: Temperatura climatronic

                  Insomma ogni tanto "si perde" il climatronic...non è una sensazione...

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Temperatura climatronic

                    No purtroppo non è solo una sensazione ma un dato di fatto! E ripeto: a me per il primo anno di vita sto problema non l'aveva praticamente mai dato! E' questione degli ultimi 2 mesi!
                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Temperatura climatronic

                      Effettivamente sarebbe da guardare che temperatura rileva, secondo me gira tutto intorno a questo.
                      Magari il service non rileva nulla di anomalo, è vero, ma magari non nota che la temperatura rilevata è, ad esempio, 25 anziché 17 gradi, e quindi inizia a mandare aria fredda.
                      VW Golf TGI HL DSG

                      http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

                      Commenta


                      • #51
                        Re: Temperatura climatronic

                        Io ho un problema simile ma leggermente diverso. A temperatura esterna uguale o simile impostata il clima su ad esempio freddo dopo un po' esce aria calda e devo abbassare temperatura anche a 16 gradi. Altre volte succede il contrario. Ho un errore vag riguardante il clima che puntualmente resetto, ma non ho capito a cosa equivale, è comune anche ad altri ma al Service non mi hanno detto mai nulla. Non è un problema che reputo gravissimo dato che non accade spesso.

                        Commenta


                        • #52
                          Re: Temperatura climatronic

                          Ma lasciare l'auto al service così che possano provarla a freddo quando tutto funziona e poi girarci un pò finchè no si presenta il problema? Così magari verificano che parametri cambiano nel momento in cui accade... boh dico così tanto per ipotizzare...
                          Passat Variant Executive 2.0TDI 150cv DSG 7m aziendale (no opts) - immatricolata Giugno 2019 - 52000 km percorsi (agg. 28/05/2020)
                          prima avevo una Passat Variant Business 2.0TDI 150cv DSG

                          Commenta


                          • #53
                            Re: Temperatura climatronic

                            Io domani mattina in occasione del tagliando dei 30.000 km la lascio in officina per 2 giorni, così da controllare bene questo problema ed alcuni altri. Vi aggiorno!
                            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                            Commenta


                            • #54
                              Re: Temperatura climatronic

                              La mia 2.0TDI dopo due anni ha deciso di farmi morire dal freddo: da un po' esce sempre e solo aria fredda e alcune volte sento rumore di denti di ingranaggi di plastica che saltano provenire da dietro le bocchette centrali. Secondo me è rimasta bloccata una paratia interna. Per fortuna è primavera, e mi congelo solo alla partenza.....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • #55
                                Re: Temperatura climatronic

                                Dopo un oretta devo modificare la temperatura...che sia il corpo ad adeguarsi e sentirla diversa come dicono al service mi sembra strano...sarà mica il climatronic ad avere qualche problema invece..?

                                Commenta


                                • #56
                                  Re: Temperatura climatronic

                                  Eh qui bisogna munirsi di VAG, o almeno di un termometro...
                                  Alessandro
                                  La mia Golf
                                  La mia A

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Re: Temperatura climatronic

                                    Buona idea quella del termometro! Devo provare appena possibile!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • #58
                                      Re: Temperatura climatronic

                                      Hanno aggiornato il SW al tagliando (dicono) ma per me continua a non andare come dovrebbe...c'è poco da fare...sotto i 23° si gela, dai 23 in su fa caldo...ma come quazzo è possibile?!

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Re: Temperatura climatronic

                                        Magari i "climi" (passami il termine) nuovi sono tarati così... Anche su Classe A stessa cosa... Fino a 22°C esce aria fredda... Da 23°C (compreso) in su tiepida/calda!
                                        Alessandro
                                        La mia Golf
                                        La mia A

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Re: Temperatura climatronic

                                          Quindi hai "automaticamente" o freddo o caldo..? Se l' avessi saputo prima mi sarei risparmiato 400 euro di clima automatico (dato che ho una CL)...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X