annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Ricambi tergicristalli
Comprimi
X
-
Re: Ricambi tergicristalli
Visto che devo sostituire (dopo oltre 5 anni e 60.000 km) il tergicristallo anteriore lato sinistro della mia Mk5, riesumo questo post per chiedervi se avete comprato in concessionaria la sola spazzola (in pratica solo la striscia in gomma), senza prendere tutto il tergicristallo. Ho capito bene? si vende anche la sola spazzola? se sì, quanto costa?
Grazie
Commenta
-
Io avevo comprato solo il refil di gomma direttamente in vw...devo vedere in garage se trovo il codice.
La qualità è la medesima delle spazzole vw.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Commenta
-
Originariamente inviato da fox79 Visualizza il messaggioMai visto il refill di ricambio, se non quelli a metraggio da tagliare, ma non li metterò mai, sia per qualità che per sicurezza.
Eccoli, ma non so se i codici sono gli stessi
Commenta
-
Se le estremità di plastica o meglio i dentini di incastro del tergi si rompono basta metterci una goccia di colla tanto la loro funzione non è vitale. Poi visto che normalmente si rompe il primo perchè l' altro si toglie facendo pressione dall' interno, conviene tenerlo per la volta successiva. Vedo che il kit vw di pippero ha anche i 2 tappini. Quanto hai pagato i due gommini del kit?
Commenta
-
Quel ricambio va bene per almeno 20 versioni di auto del gruppo vag; le istruzioni dicono di tagliare la gomma a 600mm e 475mm (per la Golf 6, per fare un esempio)
Commenta
-
All'epoca pagai 10/11 euro in totale, ma quelli in foto non sono quelli che comprai io; tra l'altro non li ho nemmeno montati, ho ancora su il primo set di spazzole BOSCH presi con il GDA di Roma anni fa che svolge tuttora egregiamente il suo lavoro.
Ho anche un kit di spazzole nuovo in cantina sempre proveniente dalla Germania, se penso che sulla Polo li cambiavo ogni 6/12 mesi al massimo...
Per i codici c'è la sezione apposita, che io sappia i tergi mk5/mk6 dovrebbero essere gli stessi (come la maggior parte della componentistica in comune); per la mk7 non so se hanno cambiato il profilo o se comunque sono compatibili.
Commenta
-
Io ho cambiato le spazzole originali con le bosch proprio 3 mesi fa. A saperlo... Avrei risparmiato 30€...
Ma questo cambio della sola gomma si può fare anche sulla spazzola bosch o solo su quelle con cui la golf esce di fabbrica?
Commenta
-
Non vorrei dire una caxata, ma dai ricordi che ho le Bosch e le OEM sono praticamente identiche, quindi il refil (letteralmente la ricarica, qui inteso come parziale ricambio) va bene anche per le Bosch.
Attendo conferma.
Commenta
-
Vw ha Bosch tra i fornitori delle spazzole
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da Cherokee Visualizza il messaggiogolfista
Non hai avuto problemi nel rimuovere i due fermi in plastica alle estremità delle spazzole? i miei si sono rotti e dunque ho cambiato l'intero tergicristallo >.<
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta