Golf VII 2.0 TDI HL DSG
Si tratta di una Km 0 "trovata" in quel di Genova e che è andata a sostituire il mio "vecchio" frullino (Golf VI 1.4 TSI 160 Cv DSG).
Ecco come è configurata l'auto:
5 porte
Tungsten Silver
Interni in pelle "Vienna"
Light Pack
Mirror Pack
Smoke Pack
Navigatore satellitare Discover Pro
Fari Bi-Xeno adattivi con lavafari, luci diurne a LED e fendinebbia
Volante sportivo multifunzione in pelle a 3 razze con leve per cambio automatico DSG
Park Pilot sensori di parcheggio anteriori e posteriori
Oltre a questi optionals è stato montato un'antifurto after market (visto che l'auto ne era sprovvista).
L'auto è stata prodotta ad ottobre 2012 (una delle prime credo) e visto la richiesta in € mai venduta.
Quando l'ho ritirata non sembrava messa male come carrozzeria, ma appena messa sotto una paio di faretti ha evidenziato tutta l'incuria dei concessionari (e mi permetto di
dire tutti, perché ad oggi non ho visto una macchina consegnata come ... comanda) pur facendosi pagare una messa su strada da PAURA.
L'auto era completamente opacizzata e presentava alcuni swirl da "lavaggio" oltre una botta sul paraurti anteriore (che il buon Enzino ha subito notato).
Per capirci era così:
Dopo i lavori fatti è diventata così:
Per ora l'auto ha pochi km e quindi ogni giudizio è prematuro, ma voglio subito evidenziare alcune cose:
- il telaio è superiore a quello della Golf precedente (il rollio è molto ma molto minore).
- il motore per ora mi pare dorma sonni profondi, rispetto al 1.4 biturbo mappato APR (e vorrei vedere).
- in generale la qualità percepita è superiore alla Golf VI, ma guardando con più attenzione si vedono delle economie vergognose per un'auto da oltre 36.000 € di listino
(economie che sulla precedente non erano state fatte, come evidenziato anche sul forum).
- la verniciatura in generale presenta delle imperfezioni (sporchini) e una finitura (buccia d'arancia) superiore a quella della Golf VI.
L'auto ha richiesto circa 40 ore di lavoro per lavaggio, deconataminazione, correzione e sigillatura.
Gli interni non sono stati ancora trattati, se non velocemente e superficialmente.
Qui alcune foto del lavoro finito (il tempo per i 50/50 e per i prima/dopo non ce l'ho, così come una buona reflex digitale, senza la quale sarebbe dura evidenziare i
difetti).
Tutte le foto sono state fatte con il cellulare, per cui abbiate pietà del vecchietto.
Vedremo di aggiornare le modifiche (se ci saranno) man mano.
Per ora solo terminalini Skoda e pellicola protettiva su Navi e paraurti posteriore.
Aspetto tappetini originali posteriori (gli anteriori ritengo siano migliori quelli della Golf VI che mi son tenuto).
Dovrò poi cercare un battitacco che copra tutta la battuta porta (che in realtà esiste originale VW ma che costa un botto).
EDIT.
Battitacco originale VW montato (5G0 071 310A 19A).
DPS montato after market presso service di zona.
23/06/2016
Mappatura ecu.
valori misurati con prova sul banco (Rotronics):
Test 1
-Pot. Max. 157.1 cv a 3601 rpm
-Coppia Max. 336.6 Nm a 2724 rpm
Test 5
-Pot. Max. 184.0 cv a 3574 rpm
-Coppia Max. 384.6 Nm a 2722 rpm
Commenta