annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambiare lampadine xenon su fari di serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambiare lampadine xenon su fari di serie

    Ciao a tutti. Sono nuovo iscritto della community e non ho mai scritto sul forum. Dato che ho acquistato tre giorni fa una Golf 7 GTD con fari bixenon e, purtroppo, la gradazione delle lampade originali non mi soddisfa (pare sia 4300K, quindi molto giallina), ed essendo abituato al 5000K che avevo montato sul GTD 6 serie, desideravo sapere se per cambiare le lampadine occorre smontare il paraurti, come nella serie 6, oppure VW si è evoluta ed ha adottato un sistema più "pratico"... Ho cercato nel forum, ma non ho trovato nulla inerente l'argomento. Aspetto ansioso risposte... Grazie a tutti!!! P.S. Spero di non aver sbagliato procedura...
    Ultima modifica di IceMatrix; 10/10/2013, 16:06. Motivo: Titolo

  • #2
    Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

    non so di preciso puoi provare a svitare i tappi dietro i fari e vedi se si può sostituire.
    Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

    Commenta


    • #3
      Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

      Ciao. Purtroppo i tappi dietro ai fari sono chiusi con alcune viti e sono praticamente a filo di altre parti del motore (scatola fusibili ecc...) Sicuramente il faro deve essere estratto però volevo sapere se qualcuno l'aveva già fatto e le modalità... Grazie comunque!

      Commenta


      • #4
        Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

        Gianfry guarda che i tappi dei bixeno della golf 7 si svitano a mano non hanno nessuna vite, io li ho svitati più di una volta per vedere se si formava la condensa lo stesso la mano ci va dietro.
        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

        Commenta


        • #5
          Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

          No Denny... Ho guardato bene. Purtroppo i tappi che dici tu, come avevo già visto oggi, sono relativi ad altre lampadine. Per accedere al lenticolare delle lampade xenon occorre levare un tappo rettangolare chiuso con due o più viti... Ho fatto alcune foto, ma, sinceramente, non so come allegarle...

          Commenta


          • #6
            Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

            non sapevo che ci sono altri tappi non so se qualcuno le ha sostituite, per caricare le foto devi cliccare su una delle icone che stanno sopra quando scrivi un post.
            Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

            Commenta


            • #7
              Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

              spero si capisca... la lampadina che dico io è dietro il lenticolare. Per questo devo estrarre il faro.

              Commenta


              • #8
                Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                per la parte destra magari ci puoi anche provare, ma per la parte sinistra la vedo proprio nera, tanto vale tirare giù il paraurti e lavorare più comodamente
                LA MIA GOLFAZZA

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                  Poi che le 4300K siano "gialline" non mi sembra, le 5000K puntano sull'azzuro

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   images.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 7.5 KB 
ID: 1231656
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                    in effetti, le mie sono piuttosto bianche, diciamo che hanno la stessa colorazione dei led
                    LA MIA GOLFAZZA

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                      Grazie. E' quello che temevo. Sai, la macchina ha quattro giorni e non è che mi garba tanto metterci su le mani. Dovrò per forza rivolgermi ad un officina VW... Il problema è che di finanziamenti ne ho già fatto uno e mi toccherà farne un'altro!!! Ahi ahi ahi!!!

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                      Poi che le 4300K siano "gialline" non mi sembra, le 5000K puntano sull'azzuro

                      [ATTACH=CONFIG]99582[/ATTACH]
                      Forse perchè ormai da anni ero abituato alle 5000K ma per me le 4300K, e si vede anche dell'utile schema che mi hai inviato, tendono più al giallo... Grazie.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                        Capisci che se le mettono di serie a 4300K un motivo c'è... vedi chi ti viene incontro
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                          Hai ragione. Ma capisci che per chi come me, "orbo come un tacchino", con luce bianca ci vede meglio e visto che la gradazione 5000K è consentita dal cds, perchè non azzurra, perchè non montarle? Comunque se qualcuno ha consigli sullo smontaggio del paraurti mi faccia gentilmente sapere, sempre che non si vada fuori argomento... Grazie a tutti!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                            Pensa Te che "certi" dicono che la luce xeno è uguale a quelle delle lampadine tradizionali
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                              Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio
                              spero si capisca... la lampadina che dico io è dietro il lenticolare. Per questo devo estrarre il faro.
                              [ATTACH=CONFIG]99574[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]99575[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]99576[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]99577[/ATTACH]
                              Non vi invidio ragazzi! Pure le viti c'hanno messo adesso..

                              5000 k siamo sul bianco perfetto secondo me... ma dipende anche dal tipo di lente mi sembra!

                              S.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                Beh, già per il fatto che a parità di gradazione un buon lenticolare è molto diverso da una parabola è pur vero che ci sono lampadine di colorazione simil-xeno con luce più bianca, tra l'altro, secondo me costosissime, ma, sempre a mio parere, che non hanno niente a che vedere con una lampada xeno...

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                  Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggio
                                  Hai ragione. Ma capisci che per chi come me, "orbo come un tacchino", con luce bianca ci vede meglio
                                  Solo un appuntino, le 4300k fanno più luce di una 5000k a parità di caratteristiche della lampada, quindi vedresti ancora meglio con le 4300k. Detto questo, stiamo comunque parlando di 5000k e non 9000k, la luce in ogni caso è sempre bianca e anche come quantità di luce emessa siamo sempre al top
                                  LA MIA GOLFAZZA

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                    E' vero, soprattutto in situazione di pioggia, ma la 5000K si avvicina molto di più alla luce solare, cosa che per chi è miope come me è l'ideale per una ottima visione. Naturalmente più si sale di gradazione più ci si avvicina sempre di più al viola e si vede sempre peggio. Ho avuto modo di confrontare le mie vecchie 5000K con delle 6000K e facevano più luce le 5000K. Comunque vedo che la pensiamo nello stesso modo, e questo mi fa piacere... Ciao!

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                      Ecco a te


                                      Avvertenza

                                      A seconda della versione si dovrà tener conto di lievi divergenze al momento dello smontaggio e del rimontaggio.


                                      Smontaggio


                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Tavola0.png 
Visite: 1 
Dimensione: 186.6 KB 
ID: 1231661


                                      – Smontare la griglia del radiatore
                                      – Estrarre le viti -2- che si trovano nel passaruota (orientate verso l'alto), sia a destra che a sinistra.
                                      – Estrarre le viti -3- di fissaggio del rivestimento passaruota, sia a destra che a sinistra.
                                      – Estrarre le viti -4- svitandole dal basso.

                                      Le operazioni successive sono eseguibili solo con l'aiuto di un altro meccanico.

                                      – Smontare lo scudo paraurti anteriore -1-, staccandolo dai fermi dei profilati guida destro e sinistro del parafango -frecce a-.
                                      – Togliere i ganci di arresto -frecce b- dal supporto serratura.
                                      – Sfilare lo scudo paraurti anteriore -1- dal veicolo, facendosi aiutare da un collega e mantenendolo parallelo rispetto alla carrozzeria -frecce c-.
                                      – Staccare il raccordo dei tubi dell'acqua (se esistente)
                                      – Staccare i connettori degli eventuali componenti elettrici.


                                      Montaggio

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Tavola1.png 
Visite: 1 
Dimensione: 159.0 KB 
ID: 1231662


                                      – Collegare i connettori dei componenti elettrici presenti.


                                      Avvertenza
                                      Quando si applica lo scudo paraurti anteriore, assicurarsi che il rivestimento passaruota anteriore sia posizionato correttamente.


                                      – Introdurre lo scudo paraurti anteriore -1- mantenendolo parallelo -frecce a- rispetto al supporto serratura, fino a far innestare i ganci di arresto.
                                      – Spingere lo scudo paraurti anteriore -1- sui profilati guida a sinistra e a destra -5- del parafango fino a bloccarlo nei fermi -freccia b-.
                                      – Accertarsi che le linee delle fughe siano perfettamente parallele e che le misure siano precise


                                      Avvertenza
                                      Nei veicoli dotati di centralina del regolatore della distanza -J428- ogni volta che si smonta e rimonta oppure si sostituisce lo scudo paraurti anteriore, occorre registrare nuovamente la centralina del regolatore della distanza -J428-.
                                      LA MIA GOLFAZZA

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Cambiare lampadine xenon su fari di serie

                                        Non so se questa avvertenza sia ancora valida ma in passato un meccanico mi aveva raccomandato che quando si smonta il paraurti anteriore di una macchina conviene scollegare la batteria per via della possibile presenza del sensore airbag.
                                        Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X