annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Se l'auto ideale è alta 1.10m e ha una simpatia per le VW può provare questa...



    (Scusate l'intromissione!)

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      Dopo la pausa estiva una rispolverata al 3d con una demo della funzione "Emergency Brake Flashing via Turn Signal", ovvero la funzione che a fronte di una rapida decelerazione attiva automaticamente il lampeggio delle 4 frecce per qualche secondo per poi disattivarle.
      Sulla Golf Plus questa funzionalità è abilitata di fabbrica, al contrario della Golf berlina che invece dovrebbe uscire con il lampeggio delle luci di stop.

      La codifica è ECU09->byte16->bit2=ON


      Per spiegarne la dinamica di attivazione della funzione ho realizzato un breve video.

      [video=youtube;eitudxTJ2ig]https://www.youtube.com/watch?v=eitudxTJ2ig[/video]

      Il video è stato girato in un'area privata, chiusa al traffico, di mattino presto, in condizioni di sicurezza. Inoltre, prima di pubblicare il video, ho preventivamente chiesto un parere alla moderazione per evitare di diffondere messaggi potenzialmente negativi e contrari all'etica del forum.

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        PRoverò di nuovo Arrigo.. sulla mia non si attiva come dicevamo.. eppure le codifiche le ho fatte qui :

        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Byte16.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.3 KB 
ID: 1231501

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          Nel video che ho fatto si vede come si dovrebbe attivare.
          Ecco, l'unico dubbio che mi viene è che puoi attivare o il lampeggio degli stop o delle frecce, non entrambi contemporaneamente.
          Io ho attivato solo il lampeggio delle frecce.
          Anche se guardando questi filmati sembrerebbe che funzionano entrambi i modi contemporaneamente: http://www.myturbodiesel.com/1000q/a5/brake-abs-flasher-emergency-vw.htm

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            ovviamente è possibile attivare (e io l'ho fatto) sia il bit 1 che il 2 facendo lampeggiare anche gli stop oltre alle freccie. Stefano82 prima di dire che non funziona ti posso raccontare una storia mi è successo ahimè di dover effettuare una frenata veramente importante in autostrada (quindi a 130) con una decelerazione da paura (il buon Stiwy81 può confermare in quanto eravamo insieme in zona Roma se non ricordo male) e non si acceso niente...da lì una sera ho provato, stando attento di essere solo, di fare una staccata da paura volontariamente e ancora nisba...niente frecce di emergenza e niente stop...un bel giorno invece una frenata che posso al massimo definire energica (è scattato l'arancione e ho frenato) e sono partite...sta Golf fa quello che vuole
            comunque Arrigo ti consiglio di attivare anche il lampeggio degli Stop (bit1) che fa sempre effetto

            [video=youtube;VVDmetJZNog]http://www.youtube.com/watch?v=VVDmetJZNog[/video]

            - - - Aggiornato - - -

            ops ho inserito il post senza vedere che avevi già risposto
            - The White Club - n°146

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              A me il lampeggio delle frecce, nella vita reale (per fortuna) non mi si è mai attivato, ma testandolo come nel video si attiva sistematicamente.

              Grazie del consiglio TheDoCtoR, effettivamente vedendo il filmato che hai postato l'effetto del lampeggio degli stop è decisamente scenografico.
              Proverò ad attivarlo e vediamo se con i fari a led della Plus funziona.

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                certo che funziona...funziona anche con gli alogeni

                [video=youtube;xa4HIPxhu8c]http://www.youtube.com/watch?v=xa4HIPxhu8c[/video]
                - The White Club - n°146

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Originariamente inviato da TheDoCtoR Visualizza il messaggio
                  mi è successo ahimè di dover effettuare una frenata veramente importante in autostrada (quindi a 130) con una decelerazione da paura (il buon @Stiwy81 può confermare in quanto eravamo insieme in zona Roma se non ricordo male)
                  Miiii che pauuuura, abbiamo rischiato di creare un ibrido Golf-Polo

                  Domanda: come fai ad accorgerti se si accendono gli stop o le frecce? Queste ultime probabilmente si attivano insieme agli indicatori sul quadro strumenti, ma gli stop?
                  LA MIA GOLFAZZA

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    Le frecce le vedi perché si attivano nel quadro e si accende anche il tasto del hazard. Per gli stop o provi al buio oppure devi avere qualcuno che ti osserva, mi sa tanto...

                    Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 4

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      riguardo agli stop è semplice, non te ne accorgi
                      per le frecce hai capito bene
                      - The White Club - n°146

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        mmm io un paio di inchiodate le ho date, chissà se si è attivato e a che livello di frenata interviene
                        LA MIA GOLFAZZA

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          Ma li hai letti i post precedenti ?

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            E tu hai letto i miei?

                            Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4
                            LA MIA GOLFAZZA

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              Originariamente inviato da TheDoCtoR Visualizza il messaggio
                              ovviamente è possibile attivare (e io l'ho fatto) sia il bit 1 che il 2 facendo lampeggiare anche gli stop oltre alle freccie. @Stefano prima di dire che non funziona ti posso raccontare una storia mi è successo ahimè di dover effettuare una frenata veramente importante in autostrada (quindi a 130) con una decelerazione da paura (il buon @Stiwy81 può confermare in quanto eravamo insieme in zona Roma se non ricordo male) e non si acceso niente...da lì una sera ho provato, stando attento di essere solo, di fare una staccata da paura volontariamente e ancora nisba...niente frecce di emergenza e niente stop...un bel giorno invece una frenata che posso al massimo definire energica (è scattato l'arancione e ho frenato) e sono partite...sta Golf fa quello che vuole
                              comunque Arrigo ti consiglio di attivare anche il lampeggio degli Stop (bit1) che fa sempre effetto


                              - - - Aggiornato - - -

                              ops ho inserito il post senza vedere che avevi già risposto
                              Eh non so Toni ... Tanto a chi lo raccontate .. abbiamo attivato tutti sti bit più per far scena e giocarsi con il Vag che altro, io per primo
                              Proverò di nuovo sta frenata e vedere se almeno con l'attivazione è andato tutto a buon fine; è che mi secca lasciar le gomme sull'asfalto...

                              Li ho visti sì ragazzi quei video: hanno pigiato il freno molto di più rispetto ad Arrigo !


                              Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                              E tu hai letto i miei?

                              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

                              Gabri ?

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Mah, a parte l'effetto scenografico, bisogna riconoscere che queste funzioni sono davvero efficaci per farsi vedere in caso di emergenza.
                                Nei filmati postati da TheDoCtoR si vede che il flash degli stop comincia durante la frenata mentre le frecce si attivano solo quando l'auto è praticamente ferma.
                                In questo modo chi segue percepisce chiaramente quando freni bruscamente (con gli stop che lampeggiano) e quando ti fermi (con le 4 frecce)
                                Per testarlo volontariamente raccomando a tutti (anche se superfluo visto che siete tutte persone intelligenti) di farlo su strade non aperte al pubblico (io vado in un grosso piazzale di una fabbrica dismessa).
                                Lo dico perchè ho visto nei vari filmati su Youtube tirare di quelle inchiodate esagerate su strade normali, magari di notte...

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Io ho scoperto che si attivano le frecce in pista a Monza (neanche lo sapevo di questa funzione),però non sò gli stop se lampeggiano..........
                                  Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    18/9/2013
                                    Da quando ho questa macchina ho sempre avuto il “problema” di vedere sul RNS-510 la sagoma di una VW Jetta nella schermata degli OPS ed in quella della retrocamera:
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5238_ops_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 266.5 KB 
ID: 1231548

                                    Non so se la cosa è nota, ma dai FW 3xxx in avanti il long coding è passato da 9 a 10 byte.
                                    Normalmente il byte 09 è impostato a 00 (default) e con il mio VCDS non avevo documentazione del suo utilizzo.
                                    Cercando su internet ho scoperto che questo byte codifica appunto quale sagoma di auto rappresentare nelle schermate degli OPS e della retrocamera.
                                    La codifica a 00 (default) significa che il navi legge il codice auto dal CANBUS, quindi normalmente non si hanno problemi.
                                    Nel mio caso, non so per quali motivi, nella Gateway è impostata di fabbrica come una Golf Jetta...mistero.
                                    Per bypassare il problema basta impostare il byte 09 con il codice corrispondente al proprio modello.

                                    Su internet ho trovato questi codici:

                                    00 default, from CAN
                                    01 Polo 6R

                                    02 New Beetle
                                    03 New Beetle Cabrio
                                    04 Scirocco
                                    06 Jetta
                                    07 Golf 6 Variant
                                    08 Golf 6 Cabrio
                                    09 Touran
                                    0A Golf Plus
                                    OC Tiguan
                                    0D Sharan
                                    0E Eos
                                    0F Passat CC
                                    10 Passat Berlina
                                    11 Passat Variant
                                    13 Caddy
                                    14 T5
                                    2A Skoda Octavia
                                    2B Skoda Octavia Wagon
                                    2C Skoda Yeti
                                    2D Skoda Superb
                                    2E Skoda Superb Wagon


                                    Codifica
                                    La codifica è ECU37->byte09 = <xx></xx><xx> xx dove xx è il codice auto riportato sopra (nelle ultime versioni del VCSD dovrebbe comparire un menu a tendina, ma potrebbe essere incompleto).
                                    Per attivare la codifica è sufficiente un soft-reset.
                                    Questa codifica potrebbe tornare utile a chi installa un navi usato in cui compare una sagoma differente dalla propria car.

                                    Risultato
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   newOPS1_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 245.7 KB 
ID: 1231549 OPS
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   newOPS2_1680x947.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 333.1 KB 
ID: 1231550 Retrocamera</xx>

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Arrigo, la Golf berlina e' B forse? Bella scoperta!

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Sempre un passo avanti....


                                        Sent from my iPᎧᎤ®
                                        ᎠᎧusing Tapatalk
                                        sigpic
                                        # The white club n° 123 # TSI@190

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Originariamente inviato da Stefano Visualizza il messaggio
                                          Arrigo, la Golf berlina e' B forse? Bella scoperta!
                                          Da quello che ho capito il byte 09 normalmente vale 00 ed è la codifica più pulita.
                                          In questo modo il navi legge il codice modello direttamente dal CANBUS.
                                          La codifica del modello, anche qui, da quanto ho capito è definito nella gateway.
                                          Effettivamente entrando nella mia gateway con il VCDS vedo che è configurata come una Golf/Jetta - Sedan/Limousine.
                                          Da cui l'immagine della 3 volumi che ho sempre visto.
                                          Perchè? Boh!

                                          Altra cosa che ho capito è che nelle versioni recenti del VCDS selezionando il byte 09 compare l'elenco dei codici modello, ma sono solo una parte.
                                          Infatti le liste che ho trovato su internet sono di gente che con pazienza si è messa a provare i codici uno ad uno e vedere che immagine usciva.
                                          La golf mk6 dovrebbe essere codificata come 05 ma non ne sono certo.

                                          Se interessa il link che ho utilizzato come riferimento per i codici è questo: http://vag-codierungen.jimdo.com/rns-510-ops-pdc/

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X