annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[GUIDA] Installazione aftermarket BIXENO OEM (LED/NO LED) con rete di bordo 1K0937086

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

    Non funziona più, sarebbe un'altro componente da cambiare volendo e mettere quello senza per non destare in caso "problemi" con le FDO
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

      @Pop corn
      Dunque, mi son messo di santa pazienza e tra ETKA e Elsawin ho tirato un po di info riguardo i bixeno della Plus.
      I bixeno della Golf Plus sono composti appunto da una lampada bixeno con funzione anabb/abb (13), una alogena a doppio filamento per posizioni/DRL (15) ed una alogena per l’indicatore di direzione (12). Le luci di svolta sono statiche ed affidate ai fendi. Niente led.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ETKA-BixenoGolfPlus.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 150.7 KB 
ID: 1231102

      Lo schema di cablaggio dei fari alogeni a 10 poli è identico a quello della Golf MK6 e quindi di fatto si possono utilizzare gli stessi adattatori a 14 poli indicati in questa guida (in blu i pin delle lampade, in rosso gli altri) :

      Faro Alogeno
      #01 Correttore Assetto Fari: +12V
      #02 Correttore Assetto Fari: GND

      #03 Correttore Assetto Fari: Potenziometro
      #04 DRL
      #05 GND
      #06 Anabbagliante
      #07 GND
      #08 Abbagliante
      #09 Indicatore
      #10 Posizione


      Faro Bixeno
      #01 AFS: CAN-H
      #02 AFS: CAN-L

      #03 N/A
      #04 Centralina Faro: +12V
      #05 GND
      #06 Xeno
      #07 GND
      #08 N/A
      #09 Indicatore
      #10 Posizione
      #11 Shutter
      #12 DRL

      #13 N/A
      #14 N/A


      Per l’autolivellamento la centralina è sempre la solita 5M0 907 357 C.
      Idem per le BCM descritte nella guida. Nel mio caso ho visto che un utente li ha montati funzionanti su di una BCM 086 di inizio 2009.
      Ultima modifica di RouxLouka; 11/07/2013, 08:33.

      Commenta


      • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

        Il faro xenon invece è sempre a 14 pin con la stessa piedinatura Arrigo ?
        La rete di bordo va bene quella che hai quasi sicuramente..
        S.

        Commenta


        • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

          Si, Stefano, il connettore dello Xenon della Golf Plus è 14 pin.
          Nel post sopra ho riportato solo i pin relativi alle lampade. Quando ho tempo riporto anche gli altri per dare un quadro più completo.
          Per ora posso dire che Golf MK6 e Golf Plus possono usare gli stessi adattatori alogeno/bixeno "adattati" secondo quanto indicato dalla tua guida.

          Commenta


          • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

            Perfetto, sono certo che vale la stessa codifica e va bene la tua BCM

            Ultima modifica di Stefano82; 15/01/2016, 13:11.

            Commenta


            • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

              Esatto! Addirittura è di una release fw ancora più "anziana" della mia.

              Commenta


              • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                Grandissimi RouxLouka per le info e Stefano82 che ha fatto una guida fantastica!!
                (Il grazie lo metto dal pc )
                Il fastom repair wire richiede una pinza apposita per essere inserito?
                In modo da non dover passare dai famosi pin 48 e 49 e avere comunque gli abbaglianti.
                Peccato che non ci sia proprio nessun sistema per avere almeno una regolazione manuale dei fari tramite rotella...
                Ultima modifica di Ospite; 10/07/2013, 13:35.

                Commenta


                • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                  Se compri il repair wire forniscono il faston già crimpato con uno spezzone di cavo;
                  Ultima modifica di Stefano82; 15/01/2016, 13:11.

                  Commenta


                  • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                    Speravo in qualcosa di un po più pratico...
                    Ma lo spezzone di cavo lo devo attaccare al filo lungo che andrebbe al pin 48 della BCM , dopo averlo opportunamente tagliato....
                    Giusto ? Stefano82
                    Perché non c'è più la @ ??
                    Ultima modifica di Ospite; 10/07/2013, 13:41.

                    Commenta


                    • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                      Come spiegato in prima pagina

                      Commenta


                      • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                        Si infatti,ma l'ho richiesto per sicurezza...
                        Il repair wire lo trovo alla vw ? Ci devo andare con il cavo adattatore ?
                        Potrei avere un link per il sopra citato cavo adattatore, anche in MP eventualmente...

                        Commenta


                        • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                          Ho completato lo schema del pinout dei fari alogeni/bixeno della Golf Plus in questo post .
                          Ho aggiunto anche i pin di alimentazione e quelli che arrivano dalla centralina AFS.
                          Per la cronaca i pinout sono gli stessi della Golf MK6, quindi lo schema può tornare utile a tutti.

                          Commenta


                          • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                            Salve ho installato i fari con la 086F..............codificato risultato eccezzionale i bixeno si accendono e fanno il cambio alti e bassi come di fabbrica ma ho un problema.....non si accendono i led ne con diurne che posizioni.......ho selezionato i led sul byte 27....ma nulla.........non capisco come mai dove sia lo sbaglio sono stato molto attento e miticoloso nella preparazione dei cavi adattatori ho installato anche il diodo....
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                              Metti 04 al byte 18 nella rete di bordo!

                              Commenta


                              • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                                ho già 04 al 18 monto da tempo i posteriori a led....ma niente non danno segn di vita i fari sono nuovi......................forse devo codificare meglio le diurne e posizioni come?il 27 ho messo il bit relativo ai led..
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                                  Hai il devioluci con l'indicazione "AUTO" ?
                                  S.
                                  Ultima modifica di Stefano82; 15/01/2016, 13:12.

                                  Commenta


                                  • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                                    No non ho il devioluci con "auto" , la stringa dopo la codifica xeno è la seguente :
                                    40180A3A90251AC040080000100089E445050488624D896064 8400040000
                                    Gli errori che mi compaiono: Address 09: Cent. Elect. Labels: None
                                    Control Module Part Number: 1K0 937 086 HW: 1K0 937 086
                                    Component and/or Version: BCM PQ35 M 020 0358
                                    Software Coding: 40180A3A90251AC040080000100089E445050488624D896064 8400040000
                                    Work Shop Code: WSC 00028 028 00001
                                    VCID: EDDAA747340178707A3
                                    3 Faults Found

                                    00907 - Intervention load Management
                                    000 - - - Intermittent
                                    Freeze Frame
                                    Fault Status: 00100000
                                    Fault Priority: 6
                                    Fault Frequency: 2
                                    Reset counter: 110
                                    Mileage: 54493 km
                                    Time Indication: 0
                                    Date: 2117.14.29
                                    Time: 02:57:28

                                    Freeze Frame
                                    Term 15 On
                                    Voltage: 11.70 V
                                    ON
                                    ON
                                    Term 50 Off
                                    OFF
                                    OFF

                                    02745 - Bulb for Daytime Running Light; Left
                                    010 - Open or Short to Plus
                                    Freeze Frame
                                    Fault Status: 01101010
                                    Fault Priority: 2
                                    Fault Frequency: 6
                                    Reset counter: 70
                                    Mileage: 54493 km
                                    Time Indication: 0
                                    Date: 2117.14.29
                                    Time: 02:57:30

                                    Freeze Frame
                                    Term 15 On
                                    Voltage: 11.75 V
                                    ON
                                    ON
                                    Term 50 Off
                                    OFF
                                    OFF

                                    02746 - Bulb for Daytime Running Light; Right
                                    010 - Open or Short to Plus
                                    Freeze Frame
                                    Fault Status: 01101010
                                    Fault Priority: 2
                                    Fault Frequency: 6
                                    Reset counter: 70
                                    Mileage: 54493 km
                                    Time Indication: 0
                                    Date: 2117.14.29
                                    Time: 02:57:30

                                    Freeze Frame
                                    Term 15 On
                                    Voltage: 11.75 V
                                    ON
                                    ON
                                    Term 50 Off
                                    OFF
                                    OFF
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                                      Originariamente inviato da squibli Visualizza il messaggio
                                      Salve ho installato i fari con la 086F..............codificato risultato eccezzionale i bixeno si accendono e fanno il cambio alti e bassi come di fabbrica ma ho un problema.....non si accendono i led ne con diurne che posizioni.......ho selezionato i led sul byte 27....ma nulla.........non capisco come mai dove sia lo sbaglio sono stato molto attento e miticoloso nella preparazione dei cavi adattatori ho installato anche il diodo....
                                      E' successo anche a me,ma Stefano nel giro di 10-min. è arrivato a realizzare che avremmo dovuto cambiare la cifra per i led post oem R da 15 a 04,ed ha funzionato,subito i led ant.hanno iniziato a fungere a dovere.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                                        Lo so che Stefano è molto preparato in materia spero di risolvere ,mi viene il dubbio però che la mia bcm sia da sostituire .......e sarebbe seccante oltre che laborioso,il valore per i led posteriori l'avevo già cambiato in 04 tempo fa per i led posteriori con resistenza ovviamente e non mi ha mai dato problemi.Sono fiducioso vediamo se si salta fuori.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: [GUIDA] Installazione aftermarket dei BIXENO OEM (LED e NO LED) usando la rete di bordo 1K0937086

                                          Ma tu non hai la BCM 086 con F finale come dici di avere..... !!!
                                          Ultima modifica di Stefano82; 15/01/2016, 13:12.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X