annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Montaggio luci porta MK6..fai da te.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Montaggio luci porta MK6..fai da te.

Originariamente inviato da maxim Visualizza il messaggio
    Hai detto bene Francesco sono temporizzate differentemente dalle plafoniere me ne sono accorto questa mattina dopo 10 minuti si spengono.
    Parlando di temporizzazione ora per le luci warning come abbiamo fatto per le luci vano piedi, mi state dicendo una volta lo sportello è aperto si ha una temporizzazione lunga di diversi minuti giusto?
    Massimo parla di 10 min, ma 10 min non erano le luci vano piedi? Queste di warning restano accese in ogni caso di meno ?
    @dogo argentino @maxim RouxLouka che dite?
    S.

Commenta

Porto la mia esperienza.
      Le ho montate sabato scorso e posso confermare che durante l'installazione si spegnevano dopo un discreto tempo (non l'ho conteggiato, ma ad occhio 10 minuti ci stanno tutti), quindi sono sicuramente temporizzate.
      La temporizzazione è pilotata direttamente dalla centralina della portiera e non dalla BCM che controlla le luci vano piedi.

Appena ho tempo, faccio una verifica....sperando di non scaricare la batteria, con tutte 'ste luci accese...

Commenta

In fatti è al discorso batteria che volevo arrivare..
        S.

Commenta

Si spengono tutte assieme,plafoniera,porte e piedi E 10min.,dovrebbe esser un tempo realistico
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Stefano82 Si tempo sui 10 minuti per lo spegnimento.
            Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

Commenta

la plafoniera non si spegne insieme a quella dei piedi
              The White club n°268 Socio n° 47

Commenta

Commenta

si....
                  la plafoniera si spegne subito quando chiudi la porta, le luci sotto rimangono accese

Commenta

Si fa confusione con luci porta e luci vano piedi.
                    Orgoglioso di 27 modifiche retrofit originali VW !! Arrigo docet

Commenta

Armando ma parliamo delle temporizzazioni a porte aperte.. Lasciando le porte aperte Dogo dice si spengono tutte dopo 10 min , no??

Commenta

non ho provato a cronometrare con le porte aperte, io ho scritto di quando si chiude la porta

Commenta

SI-JA-DA-OUI-YES ........ puo bastare?si capisce?

ps:aprendo,e chiudendo le porte si accendono e spengo assieme: plafoniere e luci vani piedi(ant & post.)
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

OK avevo capito giusto ...

Commenta

scusate
                              vedo che siete molto permalosi

Commenta

Era per me sai il messaggio

Commenta

Originariamente inviato da Harmand_GTI Visualizza il messaggio
                                  scusate
                                  vedo che siete molto permalosi
                                  Ma no....Armando,si gioca pure..
                                  Comunque sia,era piu per Stefano che non per te il messaggio

Commenta

non ti preoccupare, non me la sono presa

Commenta

Finalmente ho montato queste luci (settimana scorsa).
                                      Visto che sul 3d si è detto molto, spero di fare cosa gradita riassumendo i passi essenziali per chi volessi cimentarsi nella modifica (codici, materiali, schemi elettrici e cablaggi).

Materiale VW
                                      • 4x cod. 1K0 947 411 A - plafoniera segnalazione porta aperta, 1x porta (le plafoniere sono già dotate di lampadina 3W)
                                      • 4x cod. 1J0 971 972 - connettore piatto, 1x porta
                                      • 6x cod. 000 979 131 E - cavi connettore piatto, 1x plafoniera, 1x centralina porta posteriore
                                      • 2x cod. 000 979 009 E - cavo per connettore centralina porta anteriore , 1x centralina
                                      • x cod. 7L6 868 243 - clips pannello porta per sostituzione eventuali clips danneggiate
                                      • 1x cod. 000 979 950 - nastro telato VW

Attrezzatura
                                      • Saldatore
                                      • Tubetto termorestringente
                                      • Fascette da elettricista sottili
                                      • Cacciaviti torx T20/T30
                                      • Attrezzi per smontaggio plastiche
                                      • VCDS per la programmazione delle centraline delle portiere

Guide di riferimento

http://www.mk6golfgti.co.uk/forum/index.php?topic=124.0 (ottima, per Golf 6 con foto e codici)
                                      http://www.myturbodiesel.com/1000q/a...dle-lights.htm
                                      http://www.bold-sport.com/store/inde...&product_id=61 (from Bold-Sport.com)

Schema elettrico
                                      Connettore Centralina portiera anteriore:
                                      pin 18 – Door Exit/Warning Light (+12V)
                                      pin 19 – Door Exit/Warning Light (GND)

Connettore Centralina portiera posteriore
                                      pin 14 – Door Exit/Warning Light (+12V)
                                      pin 04 – Door Exit/Warning Light (GND)

Connettore plafoniera
                                      pin 01 - GND
                                      pin 02
                                      - +12V

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   LuciPortaAperta_schemaElettrico.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 155.2 KB 
ID: 1227873

Codifica
                                      Selezionare le ECU

• Address 42: Door Elect, Driver
                                      • Address 52: Door Elect, Pass.
                                      • Address 62: Door, Rear Left
                                      • Address 72: Door, Rear Right

Sommare +64 al long coding esistente
                                      Do It! per salvare

La codifica è subito attiva

Note
                                      Le luci si accendono/spengono aprendo/chiudendo la singola portiera
                                      Le luci sono temporizzate: si spengono dopo 10 minuti dall'accensione

File allegati

Commenta

Bene Arrigo,inutile sottolineare la bonta e utilità del tuo lavoro e delle tue numerose guide.Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   good.gif 
Visite: 28 
Dimensione: 3.1 KB 
ID: 1227878
                                        Era ora che....il Maestro raggiungesse i discepoli in merito a st'ultimo lavoretto...Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   thanks.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 1.9 KB 
ID: 1227879
                                        ti invidio il non poter aggiungere anche al mio portellone posteriore,la stessa plafoniera delle porte al suo interno,non si capisce davvero perchè;la Plus si e la berlina no....??!!...
                                        ......forse il portellone da aperto,è tanto alto che è bene segnalarlo agli elicotteri eventualmente di passaggio???!!!

ps :Dimenticavo,....ora luci vani piedi posteriori.......ti tocca

Commenta

Originariamente inviato da mezma82 Visualizza il messaggio
                                          Ciao Arrigo! Se può interessarti io ho fatto installare dal service le luci porta e gli ho fatto sostituire le lampadine con dei led con resistenza integrata di questo tipo[ATTACH=CONFIG]87232[/ATTACH] nessun problema, la luce è molto forte ma c'è l'inconveniente che essendo la fonte luminosa completamente bianca e puntiforme si vede il pallino luminoso e la plastica rossa diventa tendente all'arancione, appena ho due minuti faccio un po' di foto così puoi giudicare se ti piace l'effetto..
                                          Ciao Marco io domani dovrei fare il lavoro e anch'io ho messo su questi led poi ti dirò che impressione mi hanno fatto.
                                          sigpic
                                          Golf 2.0tdi highline nera,vetri neri cerchi 18vancouver,radio 510,pack specchi,multimedia,tetto apribile,bracciolo anteriore,volante multifunzione
                                          18 modifiche vw..... ........-Le perle nere n.86-

Commenta

Sto operando...
                                          X