annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Blue del Rigg

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: La Blue del Rigg

io faccio 200km al giorno, grossomodo così suddivisi

100km statale
    70km autostrada
    30km città

Commenta

alla fine ho messo il listello posteriore davanti, l'altro non mi convinceva del tutto
      File allegati

Commenta

Noo Rigg,come mai non ti convinceva? Quello dietro montato davanti mi sembra un po' piccolino... una curiosità, anteriori e posteriori hanno la stessa altezza?
        Dave86 - Golf VI 2.0 TDIHighline 110CV - MY2010 -
        The Silver Club - The 110's Club
        -----------------------------------------------

Commenta

mi pare di sì, dave

comunque oggi farò un'altra foto più da lontano, non stona quello davanti secondo me. il problema è che l'altro era molto lungo e andava a cozzare contro la carrozzeria, che essendo 5 porte è diversa dal 3 porte (ovviamente)
          se noti, poco più a destra del listello c'è una "biforcazione" nella carrozzeria. c'è la stessa anche dall'altra parte, quindi il listello ci sta bene al centro. l'altro listellone, invece, andava messo più all'esterno ma non rientrava tra le due "biforcazioni". così facendo, sporgeva.

Commenta

Ciao...ho letto nella pagina iniziale che hai intenzione di cambiare volante;anche io a suo tempo ero interessato a questa operazione ma,che tu sappia,c'è da cambiare anche la centralina sotto lo sterzo?anche io ho una golf bluemotion.
            Ciao
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

al 99% sì, lollo

l'ho ordinato il volante (quello R line con inserti neri) quindi a breve ci toglieremo il dubbio

Commenta

ciao! scusami una domanda! quello è il terminalino cromato a3 1.6 tdi ??? vorrei ordinarlo anche io a funari ma come faccio??tramite forum???
                sigpic

Commenta

si, è il terminale audi 1.6

per ordinarlo a funari devi andare nella sezione sponsor e trovi il modulo apposta

Commenta

rigg costo del volante? è compreso d airbag? dove l'hai preso?

Commenta

330 euro, compreso di airbag. Me l'ha preso marcoTSI su ebay

Commenta

ordinati fari posteriori Led e fari anteriori Bixeno+led

inizia l'attesa!

Commenta

finalmente sono riuscito nell'intento di installare volante multifunzione (d'ora in poi MFA) e regolatore di velocità (d'ora in poi GRA) sulla mia golf; data la complessità del tutto faccio una mini-guida così che un domani possa eventualmente servire a qualcuno

allora, innanzitutto ribadisco che questa guida si basa su lavori fatti su una golf 6 MY 2011 Bluemotion (su base Trendline) sulla quale si voleva montare un volante MFA R-Line ed il GRA. L'auto in questione nasce con volante trendline (lo vedete nelle foto in prima pagina, comunque non in pelle e senza comandi al volante) e con il CDB base, comandabile tramite levetta tergicristalli.

la sola sostituzione del volante non è sufficiente dato che la centralina sterzo deve essere in grado di gestire sia i comandi del volante MFA che il GRA, cosa non possibile con la centralina sterzo di serie 5K0 953 549C (o 5K0 953 549 senza lettera, è uguale). è necessaria la sostituzione con una delle seguenti centraline sterzo:

5K0 953 549 A (che ETKA dà con limitazioni e che, secondo il sito Ross-Tech, permette l'utilizzo di CDB e GRA ma NON del volante MFA)
                          5K0 953 549 B (la versione migliore che permette l'utilizzo di CDB, GRA e volante MFA. io ho messo questa.)

COSTO CENTRALINA IN CONCE, 271€+iva da scontare (eventualmente)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   549B.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.8 KB 
ID: 1214765
                          (centralina sterzo 5K0 953 549B)

una volta sostituita la centralina sterzo dovrebbe essere configurata con la stringa 5080040000 (io l'ho fatto fare in concessionaria, quindi non so se sia possibile farlo da soli al primo utilizzo) affinchè funzioni con il volante trendline e l'impianto leve 5K0 953 513 L.

proprio per quel che riguarda l'impianto leve (che nelle Golf 6 MY 2011 sono un blocco unico), ETKA fornisce 4 differenti codici

5K0 953 513 K (leva sinistra senza GRA, leva destra senza CDB)
                          5K0 953 513 L (leva sinistra senza GRA, leva destra con CDB)
                          5K0 953 513 M (leva sinistra con GRA, leva destra senza CDB)
                          5K0 953 513 N (leva sinistra con GRA, leva destra con CDB. io ho messo questa.)

ricordatevi che, se avete il CDB PLUS, dovete per forza prendere un blocco leve con leva sinistra senza CDB, altrimenti avrete problemi di compatibilità con i tasti del volante MFA. se invece, come me, avete il CDB base non ci sono problemi di scelta.

COSTO BLOCCO LEVE CON GRA e CDB 69€+iva da scontare (eventualmente)

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   leve.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 61.8 KB 
ID: 1214766
                          (modulo 5K0 953 513 M con già inserita centralina sterzo 5K0 953 549 B)

una volta montato fisicamente il tutto dovete codificare la centralina sterzo in modo che vi veda il nuovo volante ed il nuovo blocco leve. la stringa che ho utilizzato io è 5082140000, ma varia a seconda della vostra combinazione di volante-leve-cdb.
                          sappiate che l'1 è il valore che abilita il GRA, mentre l'82 abilita i tasti multifunzione e la loro retroilluminazione, anche se i soli tasti funzionanti sono 3 su 5 del blocco di destra, giusto per muovermi all'interno del menù del CDB, non avendo la radio originale VW

questo è il massimo che posso dirvi circa la codifica, purtroppo con il VAG-COM 10.6.0 non c'è alcuna descrizione dei vari bit di questa centralina, bisogna andare a naso...spero che le implementino nelle future release.

ricordatevi che per far funzionare il GRA c'è da fare un'altra codifica nella centralina motore, ovviamente ma si tratta solo di una spunta per abilitarlo e c'è la descrizione dei bit con il VAG-COM

una volta fatti questi passaggi, all'accensione, avrete sul CDB il simbolo del GRA con 3 linee affianco (oppure la scritta ERROR in caso di codifica sbagliata), e la spia di errore airbag accesa. fate una ventina di metri e si spegnerà da sola (grazie a SaMaBa per la dritta ).

se avrete fatto tutto, potrete godervi il vostro GRA con il volante nuovo nuovo. ecco il mio risultato (e se avete domande, chiedete pure)

ps: è la mia prima guida, chiedo scusa per omissioni o errori vari
                          File allegati
                          Ultima modifica di Ospite; 02/02/2011, 12:52.

Commenta

grande lavoro rigg...ma scusa una cosa....quindi sulla mia highline con già sia volante multifunzionale e con già regolatore di velocità l'operazione risulta più facile'??? bisogna solo sostituire il volante???

Commenta

In quel caso le centraline dovrebbero andar bene

Commenta

nuovi arrivi
                                File allegati

Commenta

questi si che sono bei arrivi !!
                                  Golf VI 2.0 Tdi 140@1XX cv 5p - Frontale/Minigonne/Spoiler GTD - Posteriore R-line - Sensori Metasystem - Volante GTD - Ghiera AP - Bixenon a led - Fanali Led R line - Short Shifter TT-S - Terminale Yeti - Cerchi 19 Lamborghini Gallardo Superleggera - Freni TTRS

Commenta

ma non ti conveniva montarle di fabbrica tutte queste belle cosine?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

@sim: la macchina era in pronta consegna, infatti ho avuto un bello scontone. inoltre sulla bluemotion tante cose non si possono mettere neanche in fase d'ordine, quindi mi rifaccio ora

@beef: tu come ti trovi con gli xeno?

Commenta

veramente belli.....faccio la solita domanda da rompi .... prezzo.... anche a me la macchina è appena arrivata ed era in pronta consegna...così mi sto facendo un'idea di quale cifra devo spendere per togliermi qualche sfizio....ah un'ultima domanda...che tu sappia il tuo spoiler posteriore...quello gti/gtd e rline sono tutti uguali e con lo stesso codice prodotto????

Commenta

• Re: La Blue del Rigg

non so aiutarti sullo spoiler, io l'avevo di serie

ho pagato xenon e led posteriori sui 1300€, ma ho preso anche altra roba e mi ha fatto un buono sconto

Commenta

Sto operando...
                                          X