annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Montaggio luci led interne + modifica posteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Montaggio luci led interne + modifica posteriore

si, se ha l'attacco come le w5w vai tranquillo...è uguale alle lampadinette che hai nelle plafoniere anteriore e posteriore
    Vai tranqui ;o)

Commenta

No, l'attacco a quanto pare (secondo la guida su "downloads") è completamente differente... Domani la vedo di presenza per rendermi meglio conto.

DoxA
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

sbagliato...è una w5w....guarda qua....
        a volte il cerca....

Discussioni legate agli esterni della Golf 6, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Commenta

Stop stop, io mi riferisco agli "specchietti di cortesia" diciamo quelli delle alette parasole e non quelle sotto gli specchietti retrovisori, che in effetti sono w5w. Cmq grazie per la dritta lo stesso, magari metto i led anche lì. Piuttosto cerco conferma se qualcuno li ha già cambiate le lampadine degli specchietti delle alette parasole, perchè sulla guida c'è una larghezza di 35mm mentre sul sito del nostro sponsor riporta un 37mm (a led).

DoxA
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

allora ritiro e mi scuso..avevo capito male...
            Nelle alette parasole cè un siluro piccolino...dovrebbe essere da 35 però, non 37...
            MA per evitare problemi fai una cosa...ne smonti uno e vedi..in caso lo misuri..e vai al negozio col tuo siluro originale

Commenta

Si senza dubbio è la migliore idea, è che non saprei dove andare a trovare una siluro a led... Per questo le volevo prendere su internet così da essere sicuro...
              Intanto mi assicuro della larghezza.
              Grazie

DoxA

Commenta

Grazie ai consigli di questo 3d ed in particolare grazie a Papo, che ho stressato all'inverosimile, a Stè & co per le loro "illuminanti" idee ho realizzato anch'io l'illuminazione a led del bagagliaio della mia Plus: SPETTACOLO!!!!
                Di seguito metto qualche foto per spiegare come ho fatto sperando di fare qualcosa di utile.

Ho usato il kit 2 piastre da 36 led utilizzato da Papo (fig.1).
                Ho ricostruito il cablaggio con della piattina da 0,75mmq conservando dell'originale solo le spinette e l'adattatore (fig.2).
                Ho provveduto a nastrare tutto il cavo con il nastro telato VW (cod. 000-979-950) per evitare rumori ed irrobustire il tutto. Forse è stato un eccesso di zelo...ma ora sembra un cablaggio originale VW (fig.3)
                Per il montaggio ho inserito l'adattatore al posto del siluro originale in modo da lasciare tutto reversibile. Ho solo fissato l'adattatore nella sua sede con una fascetta da elettricista.
                Le piastre le ho montate in zona plafoniera inclinate di circa 20°/25° per spostare il fascio di luce verso il centro del bagagliaio. Per fare questo ho utilizzato due cunei ferma porta trasparenti che ho segato a misura ed incollato con il biadesivo alle griglie.
                Su queste basi ho incollato le 2 piastre con il loro biadesivo originale.
                Per far passare il cavo dalla plafoniera verso il lato opposto ho proceduto così, senza dover smontare nulla: dal centro della plastica del bordo portellone (dove c'è l'aggancio della serratura del portellone) ho infilato una sonda passacavi che ho fatto arrivare dal centro verso lo sportello per accedere al faro dx. Poi ho ripetuto lo stesso procedimento passando la sonda sempre dal centro verso lo sportello del faro sx.
                Nelle fig.5-5-6 la visione di insieme.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   l1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.0 KB 
ID: 1213970Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   l2.jpg 
Dimensione: 64.8 KB 
ID: 1213971

Nome:   l3.jpg 
Dimensione: 68.3 KB 
ID: 1213972Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   l6.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 68.4 KB 
ID: 1213975

Nome:   l5.jpg 
Dimensione: 69.4 KB 
ID: 1213974Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   l4.jpg 
Dimensione: 72.7 KB 
ID: 1213973

Commenta

roux...ottimo lavoro son felice che il topic ti sia servito

Commenta

Grazie Stè. Se non avessi letto questo 3d non ci avrei mai pensato...e visto che l'appetito vien mangiando prossimo passo illuminazione abitacolo a led...

Commenta

Grande Arrigo!Bel lavoro io penso che farò un lavoro plug & play come quello di Dave86

Commenta

grazie di cosa figurati
                        Anzi, se hai bisogno di altre info chiedi pure, nessun problema
                        Io ieri ho incassato i due led rossi aggiunti nella plafo postriore..ho modificato il portaled ed ora non si vedono...si vedono solamente due fori da cui esce la luce rossa, esattamente come quelli anteriori originali

Ora sto progettando i battitaccho per le 4 portiere, con la fresatura con scritto BlackSheep GTI che si illumina di bianco ghiaccio e "GTI" che si ilumina di rosso (o azzurro, devo ancora decidere) al momento dell'apertura delle porte.
                        L'illumimazione sarà con microled saldati...il battitacco avrà i fori di misura nei quali infilare i led..e sarà fresata con fresa cnc

Commenta

Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                          Grazie ai consigli di questo 3d ed in particolare grazie a Papo, che ho stressato all'inverosimile, a Stè & co per le loro "illuminanti" idee ho realizzato anch'io l'illuminazione a led del bagagliaio della mia Plus: SPETTACOLO!!!!
                          Di seguito metto qualche foto per spiegare come ho fatto sperando di fare qualcosa di utile.
                          Per il tuo lavoro di fino e per l'ottima guida, +rep per te meritatissimo!

Originariamente inviato da Lupin GTI Visualizza il messaggio
                          Non per forza sbagliati..ma vuold dire che tutti insieme non arrivano ad una resistenza che possa evitare il problema.
                          Ti basta montare o una piccola resistenza o un led/smd più grosso o un led/smd con resistenza e vedrai che sparisce il tutto.
                          Non per rassegnarmi, ma tutto sommato non mi danno nemmeno più fastidio: di notte, se si vedono, ho sempre la fotocellula del retrovisore accesa. Quindi il problema non sussiste.
                          sigpic
                          10 raduni dal 2009. Moderatore Navigatori senza marchio e dei gruppi I GASATI e PAZZI PER CAR ENTERTAINMENT. Club Perle Nere n°24.

Commenta

complimenti bel lavoro!

Commenta

Fantastico lavoro!
                              Ma la sonda non ho capito bene da dove l'hai fata entrare e poi uscire? Potresti mettere una foto con qualche aggiunta di "Paint" per vedere da dove entra e la strada che fa il cavo?
                              Grazie

DoxA

Commenta

Guarda la foto che c'è qui..in rosso è segnato il percorso del passacavo

Discussioni legate agli interni della Golf 6: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Commenta

PERFETTO!!!
                                  Ultima curiosità, il cavo deve essere passato senza le piastre e senza adattore, giusto? Poi li metto una volta passati i cavi.

DoxA

Commenta

Si certo..tu passi prima il cavo senza nulla poi fai i collegamenti

Commenta

Ottimo! Grazie delle dritte. Ora provo a cercare nella mia zona le basette di led e l'adattatore anche se dubito trovare il tutto. Casomai il nostro sito sponsor le ha oppure mi date altri consigli?

DoxA

Commenta

Io ho preso queste e vanno benone

Commenta

cavolo non riesco ad inserire le foto...gli admin han bloccato l'upload qua da me uffa...altrimenti ti mettevo la foto di dove far passare i cavi!!!!

Commenta

Sto operando...
                                          X