annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Touran: 1.9 TDI 105 cv - Highline! - On the Road

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: VW Touran: 1.9 TDI 105 cv - Highline! - On the Road

Dipende anche dalle auto; ad es. le mk4 e le polo 6n2 le bruciano spesso.
    A quel punto meglio un kit xeno.
    Fine OT.

---------- Post added at 17:28 ---------- Previous post was at 17:27 ----------

Dipende anche dalle auto; ad es. le mk4 e le polo 6n2 le bruciano spesso.
    A quel punto meglio un kit xeno.
    Fine OT.

Commenta

Aggiornamnto consumi

Km 66.200

Km percorsi 895,2
      Litri erogati 54,45
      Media CDB 17,4 km/l (la media aritmetica darebbe 16,4 km/l ...... bho....)
      Km disponibili da CDB 70 al momento del pieno.

Nonostante il Clima spesso acceso sui 23,5°
      La mattina e la sera mi è capitato di fare anche i 19 km/l su 20 km percorsi!!!!
      Ultima modifica di faby1; 26/08/2010, 16:32.
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Ciao TOURANIANI....
        ebbene ho fatto il grande passo....
        ho preso il NAVY RNS-510 ORIGINALE.....

Pertanto ho messo la mia cara cinesina COPIA Rns-510 in vendita qui sul mercatino....

Naturalamente RICONDIZIONATA a dovere e qiuindi PERFETTAMENTE FUNZIONANTE...

Se vi interessa... questa è l'inserzione:

ciaoooo
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Dopo qualche giorno....
          aggiorno il mi post in quanto il 01/09/2010 ho finalmente montato la mitica Radio RNS-510 Originale Vers. C produzione 02/2010....
          Acquistata qui sul forum da Paccagnella che a sua volta l'aveva acquistata su eBay....
          La cosa buona che non è una Radio Ricondizionate bensì Usata con ancora i sigilli originali VW!!!
          Che dire.... SPETTACOLARE in tutte le sue (poche) funzioni:
          • NAVY perfetto, fix immediato senza la minima perdita di segnale
          • SCHERMO LCD stupendo... anche di giorno alle 13-14 con sole forte... lo schermo è perfettamente visibile
          • RADIO perfetta, suono pulito RDS perfetta
          • SD - perfetto

L'antenna GPS l'ho montata sotto al portaoggetti sulla plancia, smontandolo e piazzandogli il GPS sotto... rucezione 7/10 - 8/10 satelliti quindi OTTIMA!
          Il lavoro questa volta l'ho fatto da solo.....
          su suggerimento di Ale72 ho preso un kit accessori della USAG che mi hanno permesso di smontare la plancia senza il minimo danno (anche se c'è da tirare parecchio per sganciare le molle)
          Poi ho smontato la mia copia cinese 6501 che ho rivenduto qui sul forum e montato RNS510...
          Tutto subito funzionante.... compreso i Comandi al Volate e il CDB Plus (che visualizza tutte le manovre di navigazioine e la Bussola della direzione di dove si sta andando)
          Poi ho aggiornato il Sofware della Radio portandolo all'ultimo firmware 2760, successivamente ho anche sostituito le Mappe VW 6.1 con quelle BMW 6.1 che sono più aggiorrnate.... alle quali con una procedura un po lunga e leggermente complessa ho aggiunto i Velox.....
          .... nonostante questo le Mappe a livello di cartografia non sono aggiornatissime rispetto ad esempio a quelle del TomTom7 che avevo sulla copia cinese....

Che dire SPETTACOLARE e PIENAMENTE SODDISFATTO!!!!!

Unica mancanza un Kit Bluetooth per completarla.... ma su eBay minimo ci vogliono 350 eur!!!!!
          Quindi per ora mi accontento del vecchio auricolare BT cellularline da 15 eur...

Qualche foto fata al volo con l'iPhone che non rendono pienamente giustizia all' RNS-510

ciaooo

Commenta

Complimenti bel lavoro, una domanda: mi puoi spiegare in MP come metti gli autovelox sul DVD per BMW ?

bzZz...
            .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

Commenta

Raga INCREDIBBBBBILE!!!

Fatti 1011,6 KM !!!!!!!!

Media da CDB 18,3 Km/l !!!!!

Fatto ora pieno di Lt 57,33
              Sempre stesso distributore Agip

Dopo 3 anni e 67.000 km il mio GIOELLINO di TOURAN non finisce mai di Sorprendermi!!!!!!

Ciaoooooooo

Commenta

Accipicchia... Guida molto soft, io sono riuscito a fare 1150km con un pieno ma con il mio golf MK4 1.9 TDI 130cv. Farli con il Touran (con la sua massa e Cx) significa mettersi a favore del vento...

bzZz...

Commenta

.... Considera poi che ho su ancora le GOMME originali Michelin Energy che hanno 60.000 KM !!!!!!

Quindi con consumi più alti rispetto a gomme nuove con 10/15.000 km.....

Bhe dai.... non mi lamento.....

Ad ottobre rimetto su le Gomme termiche Hankook dell'anno scorso....
                  Poi ad Aprile deciderò cosa prendere di Gomme Nuove.... un po meno rumorose di quete Michelin...
                  Attendo di sapere di come ti trovi tu con le tue Dunlop (mi sembra vero....)

ciaooo

Commenta

Ho provato 2 tipi di Dunlop, Sport SP01 e Fast respons, ora ho le Continental PREMIUMCONTACT 2.

Le Continental sono molto silenziose e morbide, ma forse le Dunlop Sport SP01 sono le migliori perchè sul bagnato si comportano un pochino meglio. Dato che hai le le termiche ti consiglio per le estive Continental PREMIUMCONTACT 2, per la mia esperienza, ma scordati di fare 60.000km, sono molto morbide e + 40/45 non ne fai.

Io ho provato le Continental e le Dunlop perchè sono le marche che ha il mio gommista.... certamente ce ne sono di migliori !

bzZz...

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                      Dopo qualche giorno....
                      aggiorno il mi post in quanto il 01/09/2010 ho finalmente montato la mitica Radio RNS-510 Originale Vers. C produzione 02/2010....
                      Acquistata qui sul forum da Paccagnella che a sua volta l'aveva acquistata su eBay....
                      La cosa buona che non è una Radio Ricondizionate bensì Usata con ancora i sigilli originali VW!!!
                      Che dire.... SPETTACOLARE in tutte le sue (poche) funzioni:

ciaooo
                      Ciao faby1,

piacerebbe anche a me montare l'RNS510, avrei alcune domande da farti:

1)e' stata difficile da montare?
                      2)a cosa devo fare attenzione se ne cerco una su ebay?
                      3)che differenza c'e' tra la tua e quella che cercava Paccagnella?

Grazie
                      Ciao
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

1- NO è semplicissimo togli la mascherina davanti alla radio, smonti le 4 viti torx stacchi le antenne e le attacchi sulla rns (nella mia touran 06/2007 sono riuscito a collegare solo 1 antenna perche gli attacchi per la 2 sono diversi e forse serve un adattatore... ma dicono tutti che non si sente la differenza)

2 - Non saprei ... io l'ho preso solo perche lo vendeva Paccagnella a un buon prezzo non essendo ricondizionato ma solo Usato (con i sigilli vw ancora su)
                        Non ho mai comprato su Ebay non mi piace e non mi fido....

3 - Il mio Display è LCD il suo è a LED ma minimo ti ci vogliono 100/150 eur in più e sinceramente io li ho visti affiancati non ne vale la pena su uno schermo da 6.5"

ciao

Commenta

[QUOTE=faby1;451997]Raga INCREDIBBBBBILE!!!

Fatti 1011,6 KM !!!!!!!!

Media da CDB 18,3 Km/l !!!!!

Ciao,

ho visto che hai sul CDB il rapporto km al litro, mentre io ho litro al km, ti premetto che ho il cdb non plus (quello grande per intenderci, ho una trendline).

C'è la possibilità di cambiare il rapporto?

Grazie e ciao.

Commenta

Non credo...
                            solo via Vag-Com penso..... per il CDB normale

Io lo faccio dal CDB Plus dai comandi al volante.....

ciao

Commenta

Ciao Raga....
                              Oggi finalmente ho montato il Nuovo Kit VW Bluetooth 7P6 035 730 C con A2DP e Voice Control
                              ... nello stesso tempo ho montato anche l'adattatore Antenna RNS510 3° serie per chi come me ha le 2 Antenne Diversity 2° serie...

Dunque...
                              il lavoro è stato più complicato e lungo del previsto....
                              Come al solito ho cominciato smontando la solita Mascherina fronte Radio con gli utensili USAG...
                              Poi ho smontato RNS510.... e qui subito mi sono accorto di un bel problemino....
                              Il Vano Radio è su misura alla Radio non ci sta neanche uno spillo in più!!!!
                              Tantomeno i Cablaggi voluminosi del BT e men che meno lo scatolone della Centralina BT....

Dopo svariati tentativi di rimontare RNS con nel retro i soli cablaggi nuovi dl BT.... mi arrendo....
                              Smonto anche le torx del Climatronic che sta sopra al Navy e ci sistemo la parte dei cablaggi nuovi tra i cavi del Clima...
                              A questo punto ricollego il Can-bus e il nuovo adattatore per le antenne diversity e il GPS,
                              Faccio uscire nel tunnel centrale parte destra (verso piedi passeggiero) i Cavi della centralina BT e i cavi del Microfono
                              Alla fine a fatica riesco a rimontare RNS510...
                              Passo allo smontaggio della Plafoniera Luci per installare il Mic nell'apposita predisposizione,
                              Con l'utensile USAG mi aiuto ad aprire un varco nel cielo per far passare il cavo microfono...
                              Poi tiro il cavo mic fino all'angolo suoperiore dx del vetro e comincio a scendere dal montante...
                              Inizialmente pensavo di aggirare il montante (come dal link di Giova) per poi scendere dalla guarnizione della portiera dx...
                              Azzzz qui mi accorgo che il cavo non mi basta con questa soluzione!!!!
                              Quindi estraggo la clip airbag del montante dx e svito la torx sotto, scosto leggermente la copertura del montante ci passo il cavo mic e scendo fino al montantino del vetro a triangolo, aggiro il montante e scendo dalla guarnizione della porta, per poi rientrare dalla scanellatura tra la copertura bianca e la plastica nera (dove si incrociano)
                              Qui entro nella plancia dal passaggio a dx del portaoggetti aperto in precedenza essendo ad incasto la copertura, da qui fisso sotto il portaoggetti il cavo mic....
                              ... TUOTTO NASCOSTO NULLA A VISTA!!

Ora viene il duro .... dove piazzo la Centralina?
                              Nel'lapertura del tunnel impossibile poco spazio....
                              Decido allora di passare i cavi lungo il tunnel del Cambio fino ad arrivare dove comincia la corsia di sinistra del sedile del passeggero...
                              qui smonto il coprimontantino e faccio passare i cavo sotto la testata della corsia e rimonto il frontalino...
                              Arrivo per miracolo quasi solo col Plug dentro a quella specie di cassettino che ho a terra sotto il sedile passeggiero!!!!
                              Imbottisco la centralina di pluriboll e la piazzo nel cassetto poi riempio il cassetto di pluriboll per evitare rumori plasticosi!!!

CHE DIRE LAVORO PERFETTO!!! E TUTTO FUNZIONANTE col mio iPhone 3Gs, rubrica scaricata tutta subito, chiamte fatte pers e ricevute visualizzate!!!!

La centralina in ricezione è limpidissima... ma soprattutto per chi mi ascolta dice che SEMBRO DI ESSERE LI CON LORO!!!!

Non avendo io il VAG non ho codificato nulla per ora,
                              quindi attualmente non mi funziona il Tasto Cornetta del volante per rispondere alle chiamate in arrivo e non mi funziona, per lo stesso motivo, il Voice Control....

Al primo controllo al Service VW farò dare un'occhiata!!!

Ciaoooo
                              Ultima modifica di faby1; 23/10/2010, 18:23.

Commenta

Complimenti, veramente bravo. Ormai sei diventato un esperto di smonta e rimonta della touran .

bzZz...

Commenta

• Si ma stavolta e' stata dura.....
                                  mi ero un po' avvilito ... Poi pero' e' andata oltre ogni migliore aspettativa!!!!
                                  Ciaooo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                    Ciao Raga....
                                    Oggi finalmente ho montato il Nuovo Kit VW Bluetooth 7P6 035 730 C con A2DP e Voice Control
                                    ... nello stesso tempo ho montato anche l'adattatore Antenna RNS510 3° serie per chi come me ha le 2 Antenne Diversity 2° serie...

Dunque...
                                    il lavoro è stato più complicato e lungo del previsto....
                                    Come al solito ho cominciato smontando la solita Mascherina fronte Radio con gli utensili USAG...
                                    Poi ho smontato RNS510.... e qui subito mi sono accorto di un bel problemino....
                                    Il Vano Radio è su misura alla Radio non ci sta neanche uno spillo in più!!!!
                                    Tantomeno i Cablaggi voluminosi del BT e men che meno lo scatolone della Centralina BT....

Dopo svariati tentativi di rimontare RNS con nel retro i soli cablaggi nuovi dl BT.... mi arrendo....
                                    Smonto anche le torx del Climatronic che sta sopra al Navy e ci sistemo la parte dei cablaggi nuovi tra i cavi del Clima...
                                    A questo punto ricollego il Can-bus e il nuovo adattatore per le antenne diversity e il GPS,
                                    Faccio uscire nel tunnel centrale parte destra (verso piedi passeggiero) i Cavi della centralina BT e i cavi del Microfono
                                    Alla fine a fatica riesco a rimontare RNS510...
                                    Passo allo smontaggio della Plafoniera Luci per installare il Mic nell'apposita predisposizione,
                                    Con l'utensile USAG mi aiuto ad aprire un varco nel cielo per far passare il cavo microfono...
                                    Poi tiro il cavo mic fino all'angolo suoperiore dx del vetro e comincio a scendere dal montante...
                                    Inizialmente pensavo di aggirare il montante (come dal link di Giova) per poi scendere dalla guarnizione della portiera dx...
                                    Azzzz qui mi accorgo che il cavo non mi basta con questa soluzione!!!!
                                    Quindi estraggo la clip airbag del montante dx e svito la torx sotto, scosto leggermente la copertura del montante ci passo il cavo mic e scendo fino al montantino del vetro a triangolo, aggiro il montante e scendo dalla guarnizione della porta, per poi rientrare dalla scanellatura tra la copertura bianca e la plastica nera (dove si incrociano)
                                    Qui entro nella plancia dal passaggio a dx del portaoggetti aperto in precedenza essendo ad incasto la copertura, da qui fisso sotto il portaoggetti il cavo mic....
                                    ... TUOTTO NASCOSTO NULLA A VISTA!!

Ora viene il duro .... dove piazzo la Centralina?
                                    Nel'lapertura del tunnel impossibile poco spazio....
                                    Decido allora di passare i cavi lungo il tunnel del Cambio fino ad arrivare dove comincia la corsia di sinistra del sedile del passeggero...
                                    qui smonto il coprimontantino e faccio passare i cavo sotto la testata della corsia e rimonto il frontalino...
                                    Arrivo per miracolo quasi solo col Plug dentro a quella specie di cassettino che ho a terra sotto il sedile passeggiero!!!!
                                    Imbottisco la centralina di pluriboll e la piazzo nel cassetto poi riempio il cassetto di pluriboll per evitare rumori plasticosi!!!

CHE DIRE LAVORO PERFETTO!!! E TUTTO FUNZIONANTE col mio iPhone 3Gs, rubrica scaricata tutta subito, chiamte fatte pers e ricevute visualizzate!!!!

La centralina in ricezione è limpidissima... ma soprattutto per chi mi ascolta dice che SEMBRO DI ESSERE LI CON LORO!!!!

Non avendo io il VAG non ho codificato nulla per ora,
                                    quindi attualmente non mi funziona il Tasto Cornetta del volante per rispondere alle chiamate in arrivo e non mi funziona, per lo stesso motivo, il Voice Control....

Al primo controllo al Service VW farò dare un'occhiata!!!

Ciaoooo

Mannaggia a te! Mi hai fatto prendere voglia....

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• Io se avessi letto la mia descrizione.....
                                      Mi sarebbe passata tutta la voglia!!!!
                                      Ahahahah
                                      Forse ripensandoci ..... Uno Zenec2010 nuovo sarebbe costato quasi uguale con meno casini di montaggio e qualche funzione in più ......
                                      Bha.... Col senno di poi non si arriva a nulla...
                                      Ciaooo

Commenta

Faby, con con il tuo cdb, visaulizzi i dati della centralina telefono?!?!
                                        Te lo chiedo perchè quella cemtralina è venduta come funzionante solamente per FIS con diplay bianco
                                        sigpic

Commenta

• No assolutamente niente
                                          Ma lo sapevo prima di comprarla...
                                          Non mi interessava...
                                          L'importante e' la compatibilità con iPhone
                                          Devo far codificare col Vag la risposta con la cornetta del volante che ora e' disattivata e attivare voice control
                                          Sempre che si possa fare con la mia versione gatawey...
                                          comunque già cosi' funziona alla grande pilotando tutto da rnr510....
                                          Ciao

Commenta

Sto operando...
                                          X