annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Fai conto che ho il manuale e ti leggo lo stesso sempre per interesse, quindi...appassioni!
    Ora T-Rocchista!!!

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      29/07/2017
      Questo post è un effetto collaterale del "disastro" della rottura della meccatronica del DSG.
      Infatti nella foga dell'avventuroso recupero di estrarre la macchina bloccata in un parcheggio sotterraneo il carrista mi ha rotto il deflettore del finestrino anteriore sinistro.
      Poco male perche gli originali avevano 7 anni di onorato servizio ed ormai erano diventati opachi, trasparenti e quello di destra era già scheggiato nella parte bassa.
      Poichè li ho sempre trovati utili per il ricambio d'aria e l'effetto grondaia con la pioggia li ho rimontati optando per semplicità per lo stesso modello con cui mi sono sempre trovato bene.
      Ho riacquistato i FARAD Mini Deflector tipo X (codice ordinazione è 1.12.463). Vanno bene per qualunque modello di Golf Plus prodotta dal 2005 in poi.
      Li ho acquistati presso un negozio di ricambi in promozione a 37 Euro (ho speso meno della prima tornata).

      Installazione
      L’installazione stavolta è stata relativamente semplice.
      I bordi del deflettore sono corredati di una striscia adesiva e spinetta di metallo per il bloccaggio.

      Si parte dalla parte vicina allo specchietto infilando la linguetta di plastica sotto la guarnizione del vetro. Poi si fa la stessa cosa sull’estremo opposto avendo cura di posizionare la linguetta sotto la guarnizione.
      Prima di inserire la spinetta di bloccaggio e togliere le protezioni alle strisce adesive ho fatto la prova cristalli per vedere se pizzicavano.
      Fissati i bordi con gli adesivi ho bloccato il deflettore con la spinetta montandola a circa 5 cm dal bordo del montante (come da istruzioni) avendo cura di spingerla bene in fondo.
      Regolazione dei fine corsa dei vetri ed infine, come consigliato, finestrini chiusi per 24 ore per permettere l’assestamento e l’incollaggio.

      Come nelle migliori tradizioni il deflettore di destra è andato su in 10 minuti senza problemi, quello di sinistra mi ha fatto penare quasi un'ora per via di un non corretto assestamento del deflettore sulla cornice del finestrino che causava scricchioli e mancata chiusura del finestrino.

      Ho risolto dopo un pò di tentativi inserendo nel bordo anteriore la spinetta del vecchio deflettore come indicato in foto (il pirl@ che si vede nel riflesso sono io, dai capelli si capisce che ho penato un pò ...).
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   03a.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.3 KB 
ID: 1263055

      Utilizzo
      Essendo più rigidi non ho più gli scricchiolii in velocità dovuti alla flessione della plastica, sibili aerodinamici come prima (del resto il deflettore altera il flusso d'aria) e stessa praticità di utilizzo del paio precedente.
      Unico difetto che permane dovuto alle plastiche più rigide è il deflettore di sinistra che scricchiola sempre un pò prima di assestarsi quando richiudo il finestrino. Ma poco male.

      Foto
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   01.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.0 KB 
ID: 1263045 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   02.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 77.4 KB 
ID: 1263046 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   02a.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 69.3 KB 
ID: 1263047 Modello

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   03.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.5 KB 
ID: 1263048Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   04.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 85.2 KB 
ID: 1263049 Montati

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   05.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.4 KB 
ID: 1263050 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   06.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 90.7 KB 
ID: 1263051 Dettaglio montaggio lato anteriore

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   07.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 96.2 KB 
ID: 1263052 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   07a.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.0 KB 
ID: 1263053 Dettaglio colorazione ed ingombro

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   08.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 114.7 KB 
ID: 1263054 Risultato finale

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        Un post cumulativo degli ultimi aggiornamenti/interventi del periodo.

        24/10/2017 - Installazione DataPlug VW e app Volkswagen Connect
        Di questo argomento se ne parla approfonditamente in questo 3d http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...isponibilit%E0
        A mio giudizio è utile gadget che può servire in certe situazioni di emergenza o per un minimo controllo del proprio stile di guida.
        Il dispositivo ODB-II marcato TEXA è un bel prodotto, fatto in Italia da un'azienda specializzata nell'automotive, si vede che è ben fatto per via delle dimensioni ridotte e dal fatto di poter essere aggiornato nel FW.
        La app secondo me è ancora giovane ed ha difetti di gioventu, tipo la gestione dell'autenticazione, il consumo di risorse non proprio basso, la gestione del BT.
        Da dire che è già uscito un upgrade e le segnalazioni al customer care sono tracciare seriamente.
        Parrebbe che VW ci creda in questa iniziativa e non si tratti solo di un inutile gadget.
        Per ora ho problemi di disconnessione del Vivavoce, sospetto problemi di anzianità del mio smartphone, ma comunque ho fatto segnalazione al customer care.
        Vediamo come evolve.


        04/11/2017 - Trattamento idrorepellente Parabrezza Saint Gobain Aquacontrol
        Due anni fa avevo fatto da solo il trattamento Gtechniq ed effettivamente è durato quasi i 20000 Km promessi. Mi era costato un pò di materiali e quasi una giornata di lavoro.
        Questa volta, visto che ritengo questi trattamenti utili nella stagione invernale, ho fatto fare presso un riparatore di vetri, il trattamento Aquacontrol della Saint Gobain al modesto costo di 20 Euro e circa mezz'ora di lavoro.
        L'ho scelto perchè Saint Gobain lo usa nativamente su vetri trattati all'origine poi tramite distributori autorizzati applica il trattamento su vetro già installato mediante apposito kit.
        Non mi aspetto che duri 20000 Km o addirittura 60000 Km come recita la pubblicità ma se mi regge un paio di stagioni mi riterrei soddisfatto.
        Provato brevemente, visto che dalle mie parti, la pioggia scarseggia in questo anno, ma mi ha fatto una buona impressione.
        Qui il link al prodotto: http://www.autover.it/aquacontrol


        13/11/2017 - Sostituzione faro posteriore destro esterno
        Qui stendo un velo pietoso.
        La debolezza della prima generazione di fari posteriori a led di VW (Valeo o Hella) è nota e non è mai stata risolta (tanto per cambiare).
        Basta osservare per strada le Passat B6, le Plus, le Jetta per osservare fari "sdentati" e semi spenti.
        La prima coppia l'ho cambiato dopo appena 30000 Km e mi hanno montato un ricambio con finale differente, adesso dopo circa 80000 Km e 6 mesi di agonia il faro posteriore destro esterno era diventato un mix tra luci di Natale intermittenti e le frecce dinamiche .
        Visto che farlo riparare mi costava quanto uno preso su Internet ed il ricambio è ormai sempre lo stesso rischiavo di spendere soldi e ritrovarmi tra 6 mesi punto e a capo.
        Al Service mi hanno fatto un prezzo ragionevole, scontandomi la manodopera, e sul ricambio ho il solito giro della garanzia dei 24 mesi che mi para da eventuali guasti.
        Il codice ricambio del faro posteriore destro esterno è 5M0-945-096 S


        14/11/2017 - Sostituzione batteria
        Anche qui che dire.
        La prima batteria è durata 6 anni, la seconda 2,5 e mezzo.
        Non mi ha mai dato particolari problemi ma ho sempre osservato che tendeva a non mantenere la carica se lasciavo la macchina ferma anche solo un paio di giorni.
        Con la app Volkswagen connect la cosa era evidente.
        Settimana scorsa dopo due giorni di freddo e fermo la macchina ha faticato a partire, prima volta in assoluto.
        Di solito mi dava qualche errore in BCM o l'accensione immotivata di qualche spia.
        Provata a freddo in officina hanno verificato che effettivamente non teneva la carica oltre il 90%.
        Usandola tutti i giorni potevo ancora tirare un pò, ma con il freddo ed il rischio di ritrovarmi la batteria a terra dopo un fermo di 2 giorni ho preferito tapparmi per l'ennesima volta il naso e sostituirla.
        Con la app Volswagen Connect posso verificare la carica a freddo e con la nuova batteria non scende sotto i 12V, con la precedente normalmente scendeva a 10-11V dalla sera alla mattina, nei casi peggiori di fermo di 1 o 2 giorni andavo anche sotto i 10V.
        Ultima modifica di RouxLouka; 19/11/2017, 08:26.

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          24/11/2017
          Fatto il cambio pneumatici estivi->invernali.
          Rimontate le Continental WinterContact TS850 per il terzo inverno consecutivo. Ad oggi hanno percorso circa 10000 Km.
          Appena montate si nota subito la leggerezza dello sterzo e la minore durezza dell'assetto dovuto al fatto che sono montate su cerchi da 16".
          Sembra una bicicletta!
          Ormai questa combinazione (16" invernali e 17" estive) rimarrà finchè tengo la Plus.
          Mi trovo bene ad alternare i 2 tipi di assetto.

          Queste TS850, continuo a ripeterlo, non fanno rimpiangere il comportamento di un treno estivo.
          Sono silenziose, hanno un'ottima tenuta sia con il freddo che con il bagnato. Davvero un bel pneumatico.
          Neve ancora niente...

          Pensando al futuro vista la convergenza di performance tra estive ed invernali viene da pensare alle All Season oppure montare il treno invernale su cerchi di dimensioni delle estive.

          Riguardo il treno estivo, ho una situazione mista dovuta ad una foratura quest'estate.
          Dietro le Continental SportContact5 a fine carriera, davanti un treno nuovo di Continental PremiumContact6.
          Come avevo già scritto le SportContact5 non sono più prodotte nella misura 17" e le PremiumContact6, nuovo prodotto, le sostituiscono con un'impostazione meno sportiva ma più equilibrata in generale.
          Quindi a primavera con il prossimo cambio pareggio il treno estivo e monto 4 PremiumContact6, direi più equilibrato rispetto il mio stile di guida ed il corpo vettura.

          E come sempre foto di rito prima e dopo il cambio:

          Winter mode OFF
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20171124_161453_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.8 KB 
ID: 1263709

          Winter Mode ON
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20171124_170111_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.4 KB 
ID: 1263710

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            Condivido il commento sulla "bicicletta",fatto anch'io il cambio...............ma esteticamente....
            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              mau65
              Eh tutti gli inverni ci penso...e non ci guardo all'estetica.
              Anche se va detto che il disegno delle WinterContact è un pò bombato e rende l'insieme gradevole...ma non è un 17"!

              Con il senno di poi alla luce delle prestazioni di queste invernali avrei potuto tranquillamente metterle su cerchi da 17", visto anche come è cambiato il clima dalle nostre parti.
              Ma ormai le gomme sono ancora nuove ed il budget per la Plus ormai è solo per la manutenzione (e quest'anno si è fatta sentire parecchio).

              Vabbè, ne terrò conto per la prossima. Per ora lunga vita alla Plus!

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                Lunga vita,tieni conto che io ho i 17"!!!
                Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Lunga vita, Plus!
                  Con i tuoi cerchi da 16 e la spalla cicciotta delle Conti, guadagna parecchio come estetica rispetto alle eventuali ruote di serie.
                  Io...sigh...ho le termiche da 16...sigh...sui suoi cerchi originali...sigh...l'estetica...sigh sigh...
                  Ora T-Rocchista!!!

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    24/12/2017
                    Dopo quasi 3 anni di servizio e 34000 Km percorsi si è fulminata l'anabbagliante sinistra, la Osram NightBreaker Unlimited H7.
                    Chissà per quale motivo ma la prima a fulminarsi della coppia è sempre quella di sinistra.
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6unlimitedBreak.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 121.3 KB 
ID: 1263949

                    Essendo molto soddisfatto delle Osram NightBreaker (ho avuto le Plus, le Unlimited) sono andato in continuità ed ho acquistato l'ultima versione: le Laser.
                    Rispetto le precedenti versioni cambia il package:
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   0front.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 120.1 KB 
ID: 1263950 fronte

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1retro.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.7 KB 
ID: 1263951 retro

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2lato.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.1 KB 
ID: 1263952 sigillo di garanzia

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3aperto.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.6 KB 
ID: 1263953 confezione aperta

                    Le ho prese su Amazon Prime a 25 Euro, spedite in un giorno sotto Natale!

                    La Laser è caratterizzata da una diversa colorazione blu a diadema, ed un'ablazione al laser della superficie del vetro dell'ampolla. L'interno è riempito con xeno.
                    Da notare che su di un lato è inciso il logo Nightbreaker (foto prese da internet)

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   LAserFront.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 38.9 KB 
ID: 1263959Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   LaserRear.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.5 KB 
ID: 1263960


                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4laser.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 105.6 KB 
ID: 1263954 Laser

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5unlimited.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.8 KB 
ID: 1263955 Unlimited

                    La scheda tecnica di questa lampada H7 è qui linkata sul sito di Osram.

                    Ovviamente la caratteristica principale di questa luce è la profondità e l'intensità del fascio luminoso da 1500 lumen, in misura minore ma gradevole il tono leggermente più chiaro rispetto il giallognolo standard.
                    Come sempre la qualità è le prestazioni si pagano sia in termini di costo che di durata, anche se le ultime Unlimited sono durate quasi 3 anni.
                    A mio parere soldi comunque spesi bene per questo genere di alogena.

                    Come sempre riuscire a fotografare le luci e rendere l'idea che si ha dal vivo è sempre molto difficile.
                    Questa volta ho provato a rifare la stessa foto su muro bianco appena verniciato e bilanciare il bianco nella sola area illuminata con Gimp in modo da esaltare la quantità di luce emesse da Plus 2011, Unlimited 2015 e Laser 2017.
                    Direi che confrontando la prima foto con la terza si osserva la maggior intensità del flusso luminoso (parti scure contro parti chiare).
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   13PlusVSunlimitedAWB.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 72.9 KB 
ID: 1263956 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   14laserVSunlimitedAWB.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 104.8 KB 
ID: 1263957 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   15fullLaserAWB.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.9 KB 
ID: 1263958

                    Alla prossima

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Fino adesso ho semplicemente lurkato.
                      Mi sono presentato nella sezione apposita ma a parte qualche messaggio al geniale RouxLouka non ho mai partecipato attivamente al forum!

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                      Ultima modifica di Enzino; 05/02/2018, 15:45.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        @nuvurp
                        Ti consiglio di postare i problemi al motore relativi al TSI 1.4 122cv nella apposita sezione della Golf 6. Qui dubito che avrai risposte trattandosi di un 3d personale.
                        Nel mio caso con il motore ho avuto altri guai ma questi da te elencati nessuno.

                        Posso risponderti affermativamente invece sulla rumorosità dei silent block posteriori tipo cigolio in inverno.
                        Io ho fatto un cambio radicale, montando l'assetto ribassato, cambiando molle, ammo e silent block.
                        Da allora problema sparito, indice che probabilmente o ammortizzatore o silent block sono alla frutta.
                        Ecco un consiglio fai controllare anche lo stato di quelli anteriori che con il tempo tendono letteralmente a disfarsi, probabilmente per via della tonnellata che grava sull'anteriore.
                        Non cigolano ma possono determinare scompensi in frenata o consumo anomalo dei pneumatici anteriori.

                        Ciao

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          ciao a tutti, nuovo del forum. ho dato un occhiata qua e la ma ancora non ho tovato nessun argomento simile !
                          ho una golf plus 1.4 122 cv highline del 2013 a cui manca pacchetto specchietti.
                          qualcuno di voi e' a conoscenza dei numeri oem per specchietti richiudibili con le stesse funzioni dei miei ovvio ? i miei sono solo termici e regolabili elettricamente e che si regolano in automatico con inserimento retromarcia , ho letto da qualche parte che le mie centraline porta sono gia' compatibili ,dovrei solo attivare il tutto dal vag.
                          grazie in anticipo e se percaso esiste gia'una discussione, mi scuso in anticipo non l'ho proprio trovata
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            Ospite
                            Ho la tua stessa configurazione, ma oltre l'attivazione via VAG, devi oltre gli specchietti elettrici anche il selettore sulla portiera con la posizione per richiudere gli specchietti.
                            Io personalmente non l'ho mai fatta questa modifica in quanto montando i deflettori gli specchietti si chiudono solo parzialmente.

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              ciao e grazie per la risposta ...
                              In vw mi è stato detto che bisogna solo cambiar specchietti... da una verifica fatta on Line da loro, sembrerebbe che le ns centraline porta sono già predisposte, si bigogna cambiare anche il
                              Selettore .... ed ho notato che gli specchietti effettivamente non si chiudono del tutto !!
                              Comunque gli ho trovati su Ebay, solo che il venditore li vende con centraline ( che a me non interessano ) a quasi 400 euro.. ci penserò anche io se tenerla così o far modifica !
                              Grazie buona domenica
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                Ultimamente ho sempre meno tempo da dedicare al forum, ma visto che sono a casa influenzato, ne approfitto per fare un post cumulativo di questo periodo.

                                L'inverno è trascorso tranquillo senza particolari noie sulla Plus che se la è cavata bene.

                                DataPlug
                                Dopo aver cambiato lo smartphone (Huawei Mate 10 Pro con Android Oreo) il dataplug ha sempre funzionato correttamente e non ha più dato problemi di incompatibilità con il vivavoce.
                                Aspetto sempre che diventi veramente utile con futuri aggiornamenti ma per ora, non dandomi fastidio, lo tengo collegato.
                                Unica noia che ogni tanto a freddo mi da ancora false segnalazioni di malfunzionamento.

                                Pneumatici
                                Le gomme termiche (le Continental WinterContact 850 TS) si sono comportate molto bene visto che la stagione è stata fredda e sono finalmente riuscito a testarli sulla (poca) neve che ha fatto ad inizio marzo.
                                Ottime gomme, anche sotto il profilo della guidabilità in ogni situazione e dei consumi. Se questo è il progresso mi sto facendo l'idea che sulla nuova monterò All-Season.
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180302_144240_1440x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.3 KB 
ID: 1264687Pochissima neve, ma dopo anni ed anni di inverni asciutti è una foto rara!

                                DSG
                                Dalla sostituzione della meccatronica a luglio 2017 ad oggi ho percorso più di 8000 Km senza particolari problemi.
                                Ormai ho notato un comportamento sistematico: se viaggio in autostrada e su percorsi misti non ho problemi, se faccio coda in tangenziale, tendenzialemente tende a vibrare nei passaggi in 2a, che poi scompaiono nei giorni successivi.
                                Cosa particolare che tengo sotto controllo è che in qualche occasione di marcia a velocità costante ad 80Km/h in D7 la lancetta del contagiri continua ad oscillare tra i 1600/1800 rpm invece di rimanere fissa. A velocità superiori od inferiori non lo fa....tanto per rendere le cose semplici da spiegare al Service...
                                Il problema è ancora sporadico e potrebbe essere indice di slittamento frizioni. Quando il tempo è più clemente faro la mia solita rilevazione dati dalla ECU del DSG.

                                Trattamento Motore
                                Per l'inverno, su consiglio del mio meccanico di fiducia (non il Service) mi sono fatto portare un trattamento benzina. Questa volta ho provato con soddisfazione il Tunap 173 che ha queste caratteristiche:

                                TUNAP 173 172 MICROLOGIC PROTETTIVO INIEZIONE MOTORI BENZINA SCIOGLI DEPOSITI
                                CODICE 17300300AB - 300 ml

                                Sostanza attiva nell’impianto di iniezione e camera di combustione.

                                Pulisce ed impedisce la formazione di depositi, nel sistema di
                                iniezione, valvole di aspirazione e di scarico,
                                grazie all’effetto clean-up e keep-clean.

                                Altamente idrorepellente e rapidamente anti-emulsionante in
                                caso di acqua (DIN 51599).

                                Mi ha attratto il fatto di essere idrorepellente, quindi avendo la sua età magari qualche residuo di acqua o morchia nel serbatoio potrebbe starci.
                                Per addizionarlo, dicono che dura 20000 Km, ho usato sempre e solo Q8 E95, stavolta niente benzine 100 ottani.

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180121_111951_810x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.2 KB 
ID: 1264685

                                Teaser...
                                Beh la Plus gode di buona salute ma è meglio cominciare a pensare al futuro.
                                Eccola qui parcheggiata fuori da un concessionario VW chissà a guardare che macchina?
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180107_084929_1440x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.4 KB 
ID: 1264686

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  T-Roc?

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    ciao sono nuovo qui!ho bisogno di aiuto ho appena cambiato la distribuzione golf 6 2.0 110 cv da un po di tempo mi fa questo rumore!qualcuno mi po aiutare https://www.youtube.com/watch?v=AU7I87MjhmM
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
                                      T-Roc?
                                      Azz...Enzo mi ha letto nel cervello! Adesso ho un pò di arretrati da postare. Tra un pò metto le foto compremettenti di me al volante di una T-Roc fiammante...anche se ne parlerà tra più di un anno.

                                      In questo post torno a celebrare l'instancabile Plus, arrivata al traguardo dei 120000 Km ancora in buona salute.
                                      La cosa che mi impressiona ancora è quanto sia silenziosa di motore ed interni dopo quasi 9 anni.
                                      Ci è arrivata ad inizio marzo all'epoca della neve quindi non fate caso al termometro...
                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20180223_073202_1_1440x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.7 KB 
ID: 1264890

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        Eheh! Naturale evoluzione dai!
                                        Non mi dispiace il nuovo T-Roc, anche se ci devo fare sinceramente ancora l'occhio, specie al posteriore!
                                        Però le versioni benzina hanno prezzi davvero interessanti, anche una 1.5 ben accessoriata.

                                        Per quanto riguarda la silenziosità della tua, io sono stupito della silenziosità della nostra mk6.. nonostante sia TDI confermo che è silenziosa come quando era più giovane!

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Infatti, salendo a bordo, ho ritrovato la buona abitabilità della Plus e lo spazio sopra la testa. Tanta tecnologia ma tutto sommato le cose fondamentali sono sempre al loro posto. La seduta è comoda per 4, il bagagliaio più ampio e soprattutto dei montanti anteriori sottili!
                                          Quelli della Plus sono decisamente massicci e tolgono visuale.
                                          La linea decisamente moderna. Motore sicuramente TSI 1.5 e cambio DSG.
                                          A me piace esteticamente, sicuramente meglio riuscita della cugina Q2.
                                          Ecco non mi fanno impazzire le luci diurne sopra le false griglie ma ultimamente le diurne delle nuove VW non mi piacciono.
                                          Dei difetti statici che ho notato sicuramente le plastiche dure all'interno, davvero "poverelle", il bagagliaio rifinito al risparmio.
                                          Per il resto davvero tanta roba ad un prezzo interessante.
                                          Nel frattempo mi godo la Plus (sempre sia lodata ) ed aspetto cosa sfornerà prossimamente VW in campo ibrido. Il mio sogno sarebbe avere la trazione elettrica dietro in modo da avere un 4x4 "on demand".
                                          Appena ho tempo posto le foto che ho fatto ad uno dei tanti "Porte Aperte VW" di questo periodo.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X