annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

La Golf Plus di RouxLouka

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

    Di norma non consuma significativi quantitativi. Di solito faccio rabboccare nell'anno dispari del tagliando. Altrimenti solo controllo del livello con l'astina o quando faccio la scansione con il VCDS (lettura livello).


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

      scusa visto che hai fatto molti lavori, ti è mai capitato di di sfilare dalla sua posizione la centralina posta sotto il volante, se si mi puoi indicare come hai fatto
      grazie

      Commenta


      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

        No, non ho mai fatto lavori sulla centralina del volante. Comunque se cerchi nel forum ci sono discussioni della Golf 6 relative alla sostituzione volante e relative centraline.
        Ciao

        Commenta


        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

          1/9/2016
          Come avevo descritto in questo post ho avuto problemi di rumorosità al minimo con la seconda pompa dell'acqua.
          Il Service ha diagnosticato la difettosità della pompa e VW approvato la sua sostituzione in garanzia.
          Questa volta però hanno applicato la nota che VW indica come procedura corretta di sostituzione:

          - pulizia del circuito di raffreddamento tramite aggiunta di un detergente specifico al refrigerante e motore al minimo fino al raggiungimento dei 90°
          - svuotamento circuito di raffreddamento
          - sostituzione pompa acqua
          - riempimento circuito di raffreddamento

          A parte il mese di attesa per reperire i pezzi dovuto al problema delle logistiche chiuse (in realtà la pompa è arrivata subito, il detergente ci ha messo parecchio) il lavoro è stato fatto in giornata.

          Adesso spero che il proverbio del "non c'è il 2 senza il 3" si sia avverato definitivamente visto che in meno di un anno ho sostituito 3 pompe acqua.

          Sperem...Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ditaCross1.gif 
Visite: 3 
Dimensione: 7.3 KB 
ID: 1256501

          Commenta


          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

            18/10/2016

            Sostituzione tappetini anteriori in gomma
            Dopo oltre 5 anni e mezzo, 84000 Km percorsi, ho sostituito i tappetini anteriori in gomma originali VW.
            La cosa paradossale è che il tappetino lato guida era ancora in condizioni accettabili...ma quello del passeggero sicuramente messo meglio ha ceduto nel punto indicato in foto ed alla fine, causa "cottura" della gomma dovuta all'età, mi si è progressivamente strappato come un foglio di carta.
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   0-PuntoDiRottura.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 126.2 KB 
ID: 1257168

            I tappetini posteriori, meno utilizzati, sono praticamente nuovi.

            Quindi vista la soddisfazione dell'acquisto, la durata e la facilità di manutenzione, ho sostituito solo la coppia di tappetini anteriori.

            Rispetto il primo acquisto, preso dal catalogo accessori della Golf Plus, sono cambiati i codici anche se il ricambio di fatto è identico al precedente.

            Il nuovo codice ricambio della coppia di tappetini anteriori è: 5M1 061 502A 82V (colore nero)

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1-codFrontLeft_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.1 KB 
ID: 1257169 etichetta tappetino anteriore sinistro

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2-codFrontRight_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.7 KB 
ID: 1257170 etichetta tappetino anteriore destro

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3-LeftDet_608x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 94.1 KB 
ID: 1257171 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5-LeftDet1_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.3 KB 
ID: 1257172 Dettaglio tappetino anteriore sinistro

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4-RightDet_608x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 112.5 KB 
ID: 1257173 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   6-RightDet1_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 109.6 KB 
ID: 1257174 Dettaglio tappetino anteriore destro

            Commenta


            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

              Io ho sostituito solo il mio (moquette),un amico mi ha regalato i suoi ex GTI e il mio era bucato mentre gli altri praticamente nuovi!!!Non sono brutti neanche questi!!!!!
              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

              Commenta


              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                A me è successa la stessa identica cosa di RouxLouka, ma a sx anzichè a dx (freccia della foto) dello stesso tappetino in gomma!
                E dire che in auto sono quasi sempre solo...Vorrà dire che la pulirò meno in futuro! (togli/metti/togli/metti/...)
                Ora T-Rocchista!!!

                Commenta


                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                  Effettivamente la rottura è partita per lo stesso motivo detto da audiman.
                  I vari stacca/attacca per la pulizia e le "micidiali" macchinette lavatappeti degli autolavaggi hanno contribuito alla rottura precoce.
                  Meglio la pulizia con uno straccio bagnato o se proprio staccarli e pulirli con il getto d'acqua.

                  Commenta


                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                    18/11/2016
                    Fatto il cambio pneumatici estivi->invernali.
                    Rimontate le Continental WinterContact TS850 con cui lo scorso inverno ho percorso circa 6000 Km.
                    Appena montate si nota subito la leggerezza dello sterzo e la minore durezza dell'assetto dovuto al fatto che sono montate sui ruote da 16".
                    Sembra una bicicletta!
                    Ormai credo che terrò questa combinazione (16" invernali e 17" estive) fino a che tengo la Plus. Mi trovo bene ad alternare i 2 tipi di assetto.

                    L'anno scorso le TS850 mi avevano impressionato per la loro poca differenza di prestazioni rispetto le estive, buona silenziosità e l'ottima tenuta sul bagnato.
                    Non le ho ancora provate sulla neve, chissà quest'anno come sarà l'inverno...


                    E come sempre foto di rito prima e dopo il cambio:

                    Lavaggio cerchi da 17" prima del ricovero invernale
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161116_070937_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 91.0 KB 
ID: 1257781

                    winter mode OFF
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161118_134321_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.9 KB 
ID: 1257778

                    Waiting for "gommarolo"...
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161118_134840_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 112.9 KB 
ID: 1257780

                    winter mode ON
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20161118_142136_1920x1080.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 128.4 KB 
ID: 1257779
                    Ultima modifica di RouxLouka; 20/11/2016, 14:22.

                    Commenta


                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                      Fatto anch'io giovedì,devo cercare dei 17" che allarghino,almeno si appaga la vista!!!
                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                      Commenta


                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                        Condivido in pieno: anch'io ho le stesse sensazioni tue Roux, utilizzando le tue stesse misure di pneumatici estate/inverno (anche se i miei treni Barum non sono paragonabili ai Continental: ho avuto i ts830 e i csc3...), ed ho fatto le tue stesse operazioni il 30 ottobre. Solo che... ho fatto togliere le gomme estive dai cerchi (fine vita) portandomeli a casa per lavarli accuratamente dentro e fuori, cospargendoli di cera protettiva, come faccio con tutti i miei cerchi ad ogni cambio di stagione, e...nel caricarli in auto per riportarli in officina vw ove me li custodiscono gelosamente, me ne è sfuggito uno dalle mani... Nel totale LUI si è salvato perchè è atterrato con un suo bordo VIVO sul mio mignolino dx, fratturandolo solo perchè avevo delle buone scarpe, altrimenti non avrei più potuto contare fino a dieci con i miei piedini per mancanza di risorse!
                        Oro lo sto contemplando in un suo colore funereo con un malloppetto di ghiaccio al suo fianco: a parte l'inc@xxatura e il dolore, fa un pò tenerezza.
                        Ora T-Rocchista!!!

                        Commenta


                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                          audiman
                          Mi spiace tantissimo per il tuo "buffo" quanto doloroso inconveniente.
                          Perfetto stile Fantozzi: mignolo sbriciolato ma cerchio sano e salvo visto che è atterrato sul morbido .

                          Scherzi a parte Auguri di pronta guarigione

                          Commenta


                          • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                            audiman
                            Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                            Commenta


                            • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                              18" 18"18"18"


                              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf Plus 5.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 62.3 KB 
ID: 1258545Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Golf Plus 6.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.6 KB 
ID: 1258544
                              Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                              Commenta


                              • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                mau65
                                Tu sei il tentatore!
                                Ogni tanto penso a questo upgrade ma poi ragiono che dovrei mettere da parte un pò di grano per l'acquisto della prossima auto.
                                Poi penso che questa auto tutto sommato può andare ancora avanti qualche anno...e alè si ricomincia con le varie scimmie.

                                Vedremo se mi passa.

                                Commenta


                                • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                  Quanti km e anni la tua golf Arrigo??


                                  Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                  Commenta


                                  • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                    107000 km in 7 anni e 1/2. Finora nessun problema importante ma pongo attenzione al dsg ed alla catena di distribuzione che ultimamente sferraglia in avviamento a freddo. Mi dicono essere normale ma dal rumore che fa non ti tranquillizza di certo. Di sicuro da quest'anno ridurrò la frequenza del tagliando a 1 anno.


                                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                      16/2/2016
                                      Era già quasi un anno che sporadicamente sento uno strano rumore dalla zona distribuzione solo accendendo la macchina a freddo.
                                      Il rumore dura 2-3 secondi ed è molto forte, come di qualcosa che gira a secco o fuori asse e poi dopo scompare.
                                      Dal punto di vista del funzionamento il motore a caldo gira sempre bene e non da segni di anomalie (niente rumori, strappi o spie accese).
                                      La frequenza è stata prima sporadica, poi con il passare del tempo si manifestava se lasciavo la macchina ferma almeno un paio di giorni, poi ultimamente me lo fa praticamente dopo ogni sosta lunga.

                                      Quindi, mi sono armato di coraggio, sapendo a cosa andavo incontro, ho registrato il rumore e l'ho fatto sentire al Service.
                                      Diagnosi (temuta): il famigerato problema della catena di distribuzione che affligge il TSI 1.4
                                      Soluzione (temuta): svuotamento olio motore e smontaggio coppa, apertura carter distribuzione, verifica se il problema è l'allungamento della catena e/o il tendicinghia difettoso e/o ingranaggi rovinati e da li si capisce cosa va ordinato e sostituito.
                                      Da quello che ho capito può essere che ogni motore monti una catena differente e di conseguenza ingranaggi diversi.

                                      Per l'olio/filtro da sostituire non mi preoccupo in quanto quest'anno ho comunque il tagliando.
                                      Per il resto del conto occorre attendere la diagnosi "a cuore aperto".

                                      Per ora posso girare perchè, come mi ha spiegato il tecnico VW, se il rumore non supera i 3 secondi significa che la catena va in tensione e lavora bene. Se facesse rumore per più tempo o si accende la spia motore (il variatore va in tilt).

                                      Settimana prossima ho appuntamento per l'intervento che credo sarà lungo, visto che prima smontano, poi ordinano i pezzi e poi sistemano.

                                      Per gradire (si fa per dire) la registrazione del rumore all'accensione (secondi 00:02-00:04)
                                      [video=youtube;AENvMaV6MeU]https://www.youtube.com/watch?v=AENvMaV6MeU[/video]

                                      Commenta


                                      • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                        27/02/2017
                                        Ho fatto l'intervento di sostituzione della catena di distribuzione.
                                        Del difetto ne ho parlato nel post sopra e nell'apposito 3d (link).
                                        In questo post racconto la mia esperienza al Service con tempi e costi.

                                        L'intervento ha richiesto 4 giorni di fermo auto dovuti a:
                                        - svuotamento lubrificante
                                        - smontaggio carter distribuzione e coppa dell'olio
                                        - verifica pezzi da sostituire (catena ed ingranaggi possono differire da motore a motore)
                                        - ordine dei pezzi
                                        - montaggio
                                        - cambio olio e filtro
                                        - verifica su strada

                                        Il guasto diagnosticato è stato l'allungamento della catena e l'imperfetto funzionamento del tenditore idraulico.
                                        ll motore è il TSI 1.4 122cv CAXA ed ha percorso 108000 Km.

                                        VW prevede un kit di riparazione specifico per il gruppo di distribuzione con tutti i pezzi da sostituire. Nel mio caso ha codice 03C 198 229 C.
                                        Il kit contiene:
                                        - catena di distribuzione
                                        - ingranaggi
                                        - variatore di fase
                                        - tendicatena idraulico
                                        - pattini tendicatena
                                        - guarnizione carter di distribuzione
                                        - minuteria
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   kit-riparazione catena 03C 198 229 C.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 108.9 KB 
ID: 1259750 foto presa a prestito dagli amici di drive2.ru

                                        I costi sono così ripartiti:

                                        Kit di riparazione 03C 198 229 C............. 184,37
                                        Materiali.................................... 073,28
                                        Cambio olio/filtro con promozione (-46,00€).. 140,29
                                        Manodopera................................... 404,80
                                        ------------------------------------------------------
                                        Totale....................................... 802,74
                                        Totale + IVA 22%............................. 980,00 €


                                        L'intervento è coperto da garanzia di 24 mesi sulla riparazione e sui materiali, quindi visto la correttezza del Service VW nell'applicazione di questa clausola quando ho mi hanno sostituito a totale carico loro ben 2 pompe dell'acqua, mi sento tranquillo nel caso di problemi...sperando ovviamente di avere "dato" e chiuderla qui.
                                        Ultima modifica di RouxLouka; 18/03/2017, 20:12. Motivo: Il variatore di fase è compreso nel kit di riparazione.

                                        Commenta


                                        • Re: La Golf Plus di RouxLouka

                                          Ottima descrizione dell'intervento come solito!!!


                                          Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk
                                          New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X