annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

    Vuoi anche le misure della mia????
    Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

    Commenta


    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

      Alessio la tua Golf è davvero molto bella, specialmente ora con questi cerchi da 18 pollici in abbinamento all'assetto ribassato!

      Anch'io nutro qualche riserva sul colore rosso delle pinze, non tanto perché non sono delle brembo, come già è stato osservato, ma soprattutto perché danno un senso di eccessiva sportività che a mio avviso poco si addice al tipo d'auto, o meglio, al modello d'auto. Se necessario, io le avrei riverniciate senza modificare il colore originario.

      Comunque, esiste il detto del “dove c’è gusto non c’è perdenza” e quindi l'importante è che la modifica piaccia soprattutto a te …

      Commenta


      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

        Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
        Vuoi anche le misure della mia????
        Mau te l'ho detto mille volte...tu non fai testo, sei un contesto a parte, non possiamo considerarti tra noi "comuni mortali" dell'assetto soft! Tu sei un cosiddetto "hors-categorie"!
        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

        Commenta


        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

          E pensa che c'è chi gira ben più basso di me!!!!
          Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

          Commenta


          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

            Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
            Alessio la tua Golf è davvero molto bella, specialmente ora con questi cerchi da 18 pollici in abbinamento all'assetto ribassato!
            Anch'io nutro qualche riserva sul colore rosso delle pinze, non tanto perché non sono delle brembo, come già è stato osservato, ma soprattutto perché danno un senso di eccessiva sportività che a mio avviso poco si addice al tipo d'auto, o meglio, al modello d'auto. Se necessario, io le avrei riverniciate senza modificare il colore originario.
            Comunque, esiste il detto del “dove c’è gusto non c’è perdenza” e quindi l'importante è che la modifica piaccia soprattutto a te …
            Grazie per la tua opinione Tony, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti su questo topic
            Anche io avevo pensato a riverniciarle dello stesso colore originario, ma poi sinceramente, immaginandomi il risultato, non mi ha convinto come colore e come scelta. Stessa cosa per l'ipotesi di farle nere...in questo caso sarebbero state fin troppo nascoste senza alcuna scritta bianca a spezzare il nero (non sono pinze che permettono scritte ovviamente), quindi alla fine ho bocciato anche questa scelta e l'unica che è rimasta in piedi, per i miei gusti, è stata quella del rosso

            Comunque in questi giorni tutte le volte che la guardo è un colpo al cuore! Mi piace veramente un sacco in questa configurazione tra assetto, cerchi da 18", distanziali e pinze!

            Speriamo che i vari problemi che ho avuto ed ho tutt'ora non mi facciano passare questo entusiasmo...

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da mau65 Visualizza il messaggio
            E pensa che c'è chi gira ben più basso di me!!!!
            E' vero pure questo... Ma fate tutti parte della stessa categoria, quindi potete capirvi benissimo e competere tra di voi!
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

              Beh, sai che navigando nel Web ho visto una grossa Concessionaria Audi in Germania con vetture aziendali (A3, A4, A5 ecc.), anche a gasolio, con le pinze rosse esattamente come quelle della tua Golf ?

              Quindi non sei proprio fuori dal coro in quanto a gusti Alessio ... sarò invece io che forse la penso come ai tempi di Matusalemme

              Commenta


              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                Comunque è dai tempi di matusalemme che il colore "classico" o il più usato per verniciare le pinze è il rosso
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                Commenta


                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                  Giuseppe, lo so benissimo ... lol

                  Il punto è un altro: su quali auto le trovi ab origine rosse oppure è stata una prassi riverniciarle poi di tale colore ???

                  Ti dico subito: non su tantissime Ferrari, Lamborghini, Bizzarrini, Maserati e Abarth (storiche), giusto per citare le italiane di una certa matrice!

                  Neppure la mia 911 Carrera ha le pinze rosse, né le ha mai avuto sin dalla sua nascita.

                  Personalmente non le gradirei neppure su una GTI, salvo a personalizzarla in modo molto, ma molto cattivo! Ecco, già su una R non avrei fatto alcuna notazione.

                  Comunque, ripeto, è soprattutto una questione di gusti e se si vuole si possono riverniciare rosse anche ad una normalissima 500: in verità ne ho vista una dalle mie parti con le pinze gialle (by ferrari)!

                  Commenta


                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                    Io le pinze rosse le avrei messe su una bianca e con il grigio come la tua, quelle nere sarebbero calzate meglio, poi come ha detto Tony dipende sempre dai gusti, è la tua auto deve piacere a te e non agli altri
                    Comunque complimenti per l'auto, con quel colore e cerchi ci hai veramente azzeccato..

                    Commenta


                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                      Come già sai le pinze rosse a me non piacciono, ma devono piacere in primis a te. Per il resto l'insieme è molto riuscito [emoji6]

                      Honor 7 Patatalkando

                      Commenta


                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                        Originariamente inviato da iPuge Visualizza il messaggio
                        Io le pinze rosse le avrei messe su una bianca e con il grigio come la tua
                        E' scritta giusta la frase? Non riesco a comprenderla bene...

                        Comunque come avevo scritto già in precedenza alla fine è tutta una questione di gusti...c'è chi le apprezza, c'è chi le apprezza e di conseguenza le fa anche sulla propria auto, e c'è chi invece non le vede bene su auto come la mia ma soltanto su altri allestimenti/modelli.
                        Giusto per fare un altro esempio, pensate a tutti coloro che montano doppi terminali di scarico da 100 mm ciascuno su un 1.6 TDI...anche quelli per me son pazzi (ed anche per molti altri), però alla fine se piacciono a loro...
                        Io vi dico che sono molto soddisfatto del risultato estetico con questa configurazione, e che le foto non rendono assolutamente giustizia perché dal vivo vi assicuro che l'effetto è diverso e l'insieme è assolutamente gratificante alla vista! Me l'hanno già detto diversi amici/colleghi/familiari, i quali non hanno assolutamente lesinato sui complimenti!
                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                        Commenta


                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                          Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                          L'auto è scesa davvero tanto, incredibile quanto sia scesa! Solitamente con le Eibach Pro Kit si scende di 1,5 cm circa all'anteriore ed 1 cm circa al posteriore... Io sono sceso di 2,5 cm davanti ed 1,5 cm dietro (qui le misure precise), abbassamento forse mai ottenuto da altri utenti su questo forum con queste molle!

                          Per altro adesso, dopo il montaggio dei Nogaro, l'auto mi sembrava ancora più bassa... Oggi pomeriggio ho ripreso il metro in mano, ho riposizionato l'auto nello stesso identico punto ove avevo effettuato le precedenti misurazioni e...l'auto è scesa di ulteriori 0,5 cm!!
                          Adesso è alta 33,5 cm da centro coprimozzo ruota a parafango su tutte le ruote tranne che sulla posteriore destra, dove è alta 34,5 cm.
                          Anche qui è scesa rispetto a prima di 0,5 cm ma continua a rimanere questa inspiegabile differenza di altezza di 1 cm rispetto alle altre 3 ruote! Qualcuno di voi mi saprebbe fornire una spiegazione a questa differenza d'altezza?

                          Inoltre, visto che il diametro di rotolamento dei 17" con 225/45 e dei 18" con 225/40 è il medesimo, com'è possibile che adesso l'auto risulta più bassa di 0,5 cm rispetto a quando ho montato le molle? Forse solo perché, passati 2 mesi e mezzo da quel momento, le stesse si sono "assestate" ed abbassate ulteriormente?
                          Chiamo in causa gli esperti degli assetti @mau65 ed @AlbertoGT (ma è ovviamente libero di rispondere chiunque sappia qualcosa in merito) per cercare di trovare risposta ai dubbi sopra esposti, che di seguito riassumo brevemente

                          Intanto com'è possibile che la mia Golf con le Eibach Pro Kit sia scesa di ben 3 cm all'anteriore e di ben 2 cm al posteriore, quando solitamente le altre Golf (anche a parità di motorizzazione) hanno ottenuto abbassamenti ben inferiori (circa 1,5 cm davanti ed 1 cm dietro) ? Sembra quasi che la mia base di partenza non fosse l'assetto ribassato di circa 10 mm dell'Highline ma l'assetto standard Comfortline, da cui poi effettivamente è possibile ottenere simili abbassamenti

                          Poi com'è possibile che la posteriore destra risulti più alta di 1 cm (34,5 cm) rispetto alle altre ruote (33,5 cm)?
                          Oppure, facendo un altro ragionamento...considerato che solitamente le Eibach Pro Kit abbassano circa 1 cm in più all'anteriore e considerato quindi per giusto il valore della posteriore destra di 34,5 cm contro i 33,5 cm delle anteriori, com'è possibile che la posteriore sinistra sia più bassa di 1 cm della posteriore destra?

                          Infine è possibile che l'ulteriore abbassamento di 0,5 cm a distanza di oltre 2 mesi dalla prima misurazione è dovuto all'assestamento delle molle, o l'ho ottenuto col montaggio dei 18"? (quest'ultimo caso non penso, visto che il diametro di rotolamento dei 17" con 225/45 e dei 18" con 225/40 è il medesimo).

                          Non che mi preoccupi il fatto di essere così "basso" rispetto allo standard delle Pro Kit, anzi...il risultato estetico è eccezionale! Però mi incuriosce molto la differenza dalle altre auto e soprattutto la strana differenza che c'è al posteriore della mia
                          Ultima modifica di alex karo; 01/04/2016, 21:43.
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                            Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                            E' scritta giusta la frase? Non riesco a comprenderla bene...

                            Comunque come avevo scritto già in precedenza alla fine è tutta una questione di gusti...c'è chi le apprezza, c'è chi le apprezza e di conseguenza le fa anche sulla propria auto, e c'è chi invece non le vede bene su auto come la mia ma soltanto su altri allestimenti/modelli.
                            Giusto per fare un altro esempio, pensate a tutti coloro che montano doppi terminali di scarico da 100 mm ciascuno su un 1.6 TDI...anche quelli per me son pazzi (ed anche per molti altri), però alla fine se piacciono a loro...
                            Io vi dico che sono molto soddisfatto del risultato estetico con questa configurazione, e che le foto non rendono assolutamente giustizia perché dal vivo vi assicuro che l'effetto è diverso e l'insieme è assolutamente gratificante alla vista! Me l'hanno già detto diversi amici/colleghi/familiari, i quali non hanno assolutamente lesinato sui complimenti!
                            Scusami mi sa che stavo sbroccando in quel momento, comunque dicevo solo che le pinze rosse le avrei messe su una macchia bianca e le pinze nera sul grigio che hai te. Poi ovvio la macchina l'hai pagato tu quindi la scelta dei componenti e colori sono esclusivamente tue..

                            Commenta


                            • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                              Ciao Alex!!! Per me hai sbagliato a prendere qualche misura perché ho misurato la mia ed è a 33 e qualche mm dietro e 32.5circa davanti!!! Quando ho montato il b14 sono scesi un centimetro in più di quando avevo le h&r.... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 118.6 KB 
ID: 1252807 Eccole al confronto

                              Commenta


                              • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                Originariamente inviato da iPuge Visualizza il messaggio
                                Scusami mi sa che stavo sbroccando in quel momento, comunque dicevo solo che le pinze rosse le avrei messe su una macchia bianca e le pinze nera sul grigio che hai te. Poi ovvio la macchina l'hai pagato tu quindi la scelta dei componenti e colori sono esclusivamente tue..
                                Ahahah ok adesso ho capito! Comunque valgono le risposte date in precedenza, non le ripeto che sicuramente le avrai già lette!

                                - - - Aggiornato - - -

                                Originariamente inviato da Mamo87 Visualizza il messaggio
                                Ciao Alex!!! Per me hai sbagliato a prendere qualche misura perché ho misurato la mia ed è a 33 e qualche mm dietro e 32.5circa davanti!!! Quando ho montato il b14 sono scesi un centimetro in più di quando avevo le h&r.... [ATTACH=CONFIG]132825[/ATTACH] Eccole al confronto
                                Marco ti posso assicurare che le misure sono corrette, anzi correttissime!!
                                Prima le ho prese misurando da centro coprimozzo a parafango (ripetendo ogni misura almeno 5 volte proprio per evitare ogni errore); poi, per avere la conferma, ho misurato dalla parte più bassa del coprimozzo (che è un punto fisso e più facilmente individuabile rispetto al centro coprimozzo) fino al parafango, sottraendo poi alla misura ottenuta il valore del raggio del coprimozzo, e mi sono ritrovato gli stessi identici risultati ottenuti col primo metodo di misurazione, a dimostrazione del fatto che le misure sono prese sicuramente bene!

                                Poi sia le misurazioni pre montaggio che quelle post montaggio molle le ho fatte nello stesso identico punto del garage; quindi, se anche ci fossero degli avvallamenti, gli "errori" si sono ripetuti su tutte le misurazioni, ma il valore assoluto dell'abbassamento ottenuto è sicuramente corretto (3 cm davanti e 2 cm dietro)

                                Infine, per fare un confronto con le foto, dovresti prenderne una mia con i 18" e non con i 17", la differenza anche ad occhio è abissale! Per altro quella foto che hai preso è del giorno dopo il montaggio delle molle, mentre dovresti prendere una foto recente ove l'auto è più bassa di mezzo cm rispetto al giorno del montaggio

                                - - - Aggiornato - - -

                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160325_115041_HDR.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 101.1 KB 
ID: 1252814

                                Già con questa foto la differenza è abissale rispetto alla mia stessa Golf coi 17"! Non ho purtroppo altre foto adatte
                                La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                Commenta


                                • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                  Ciao Alex, complimenti per la Golf, davvero bella e complimenti anche per le tue descrizioni sempre precise...

                                  Sto affrontando anche io la scelta dell'assetto sulla mia (quasi gemella della tua), sto confrontando molle, altezze, costi, ecc, ecc...
                                  Sono orientato anche io sulle Pro Kit, se l'abbassamento sarà simile a quello che hai ottenuto tu per me sarebbe perfetto, anche se le H&R che ha montato @Mamo87 non sono male...
                                  Io accoppierò alle molle sicuramente dei Bilstein B8.

                                  A proposito di misure, vedo che misurate a centro coprimozzo, significa che centrate il punto più alto dell'arco passaruota del parafango con il centro della coppetta?
                                  In questo caso la misura è in diagonale e non perfettamente verticale rispetto al suolo, quindi significa che è influenzata anche dall'et del cerchio o meglio dalla posizione della coppetta rispetto all'asse ruota (più o meno verso esterno vettura, dipende dal cerchio): è possible che la ulteriore differenza che hai trovato tra 17 e 18 sia dovuta a questo?

                                  Io vedo sempre meglio misurare il punto più alto dell'arco passaruota sul parafango rispetto al terreno, ovviamente con vettura in piano come potrebbe essere in garage come hai fatto tu...
                                  Da tenere conto anche la quantità di carburante nel serbatoio, tra riserva e pieno ci scappa più di mezzo centimetro...
                                  sigpic

                                  Commenta


                                  • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                    Max ti ringrazio innanzitutto per i tuoi generosi complimenti!
                                    Poi, rispondendo ai tuoi quesiti e dubbi, per prima cosa ti consiglio di prendere direttamente i Bilstein B12, composti da ammortizzatori a stelo corto B8 + molle Eibach Pro Kit. In questo modo hai un assetto completo studiato per lavorare insieme, e sei sicuro che ottieni un ottimo risultato sotto tutti gli aspetti!
                                    A riguardo degli errori di misurazione, ti quoto parte del messaggio che ho scritto sopra, che chiarisce il perché delle mie corrette misurazioni Oltre al fatto che, montando i distanziali ed avendo le ruote a filo parafango, nel mio caso non c'è nemmeno l'errore della misura in diagonale e non in verticale di cui parli tu!

                                    Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                    ti posso assicurare che le misure sono corrette, anzi correttissime!!
                                    Prima le ho prese misurando da centro coprimozzo a parafango (ripetendo ogni misura almeno 5 volte proprio per evitare ogni errore); poi, per avere la conferma, ho misurato dalla parte più bassa del coprimozzo (che è un punto fisso e più facilmente individuabile rispetto al centro coprimozzo) fino al parafango, sottraendo poi alla misura ottenuta il valore del raggio del coprimozzo, e mi sono ritrovato gli stessi identici risultati ottenuti col primo metodo di misurazione, a dimostrazione del fatto che le misure sono prese sicuramente bene!
                                    Poi sia le misurazioni pre montaggio che quelle post montaggio molle le ho fatte nello stesso identico punto del garage; quindi, se anche ci fossero degli avvallamenti, gli "errori" si sono ripetuti su tutte le misurazioni, ma il valore assoluto dell'abbassamento ottenuto è sicuramente corretto (3 cm davanti e 2 cm dietro)
                                    Il vantaggio della misura da centro coprimozzo a parafango sta nel fatto che viene eliminata ogni possibile differenza di misure tra ruote e cerchi differenti, l'importante è misurare bene ed effettuare la controprova come ho fatto io!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                    Commenta


                                    • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                      In questo link ASSETTO c'è anche una foto di come si misura un assetto!!!
                                      Papy,Luca&Mamy Worth '09-'10-'11-'12-'13-'14'-'15-'16-'17-'18-'19-'20-'21-'22 "Golfetta"

                                      Commenta


                                      • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                        mau65 sto ancora aspettando una tua risposta alle mie domande del messaggio #1892... Non puoi fuggirmi!
                                        La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                        Commenta


                                        • Re: Il sogno diventa realtà! 2.0 TDI DSG HL!

                                          Mau grazie, link interessante... Mi rimane il dubbio della misurazione sul centro del mozzo, non la trovo del tutto precisa perché spesso viene fatta in diagonale...
                                          Cmq penso che prenderò un B12, che ho trovato da un venditore italiano a 670 spedito, anche se la mia idea era di abbinare B8 a H&R per via del maggiore abbassamento... Come dicevo, se però i risultati sono come quelli di Alessio allora vanno benissimo anche le molle Heibach...
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X