annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

[Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

    Scusate ho sbagliato post!
    VW Golf MK7 TDI 1.6 110CV Sport Edition - Bianco puro, Technology pack, Light pack, Bixeno, Led posteriori, Cerchi in lega 18", Display multifunzione a colori, App connect

    Commenta


    • #82
      Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

      Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
      Grazie ad un utente sul gruppo di FB che le ha acquistate e mi ha per così dire "ispirato", un mesetto e mezzo fa ho acquistato su Aliexpress queste lampadine, del tutto simili per forma, dimensioni, numero di led e potenza e tipo di ognuno di essi (led CREE da 5 W ciascuno) a quest'altre di Xenovision, ma che costano meno della metà tenuto conto anche delle spese di spedizione.
      Una volta arrivate e montate, il risultato in garage non è stato malvagio (a fari spenti, lo sottolineo perché l'assenza della luce rossa dei led dei fari cambia molto come di seguito indicato), tanto da convincermi a lasciarle montate visto che la gradazione di colore è molto bella
      Il problema è che poi all'atto pratico, durante l'uso su strada, di luce a mio avviso ne fanno poca e nulla, vedo molto di più il rosso dei led dei fari che il bianco/azzurrino delle lampadine.

      In definitiva sono soddisfatto solo a metà, perché come ho sempre detto la luce emessa è importante per chi come me si ritrova ad effettuare molto spesso manovre di retromarcia al buio totale o quasi.

      Il problema a questo punto è uno: se queste lampadine del tutto simili a quelle di xenovision non mi hanno soddisfatto pienamente, e quest'ultime dovrebbero essere quanto di più luminoso ci sia ad oggi sul mercato con l'attacco H21W che serve a noi, allora come possiamo fare per coniugare un bell'effetto estetico (luce a led bianca) con una buona resa luminosa?!

      Posto alcune foto di quelle da me montate

      [ATTACH=CONFIG]130646[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]130647[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]130648[/ATTACH]
      [ATTACH=CONFIG]130650[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]130649[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]130651[/ATTACH]
      Grazie al suggerimento di maredaamare, oggi sempre su aliexpress ho acquistato quest'altre lampadine per la retromarcia. Sono accreditate di 800 lumen contro i 600 di quelle acquistate in precedenza e sopra recensite, e sembrano effettivamente fare una gran bella luce (nelle foto in cui sono montate su altre auto no Golf 7)! Speriamo che, al netto della diminuzione di luce dovuta ai piccolissimi pezzi di policarbonato trasparente dai quali viene diffusa la luce di retromarcia su Golf 7, la luce emessa risulti soddisfacente a vederci qualcosa in manovra!
      Quando avevo i fari posteriori alogeni le lampadine di xenovision da 800 lumen erano ottime (ancora oggi le migliori per quel tipo di faro), quindi mi auguro che queste lampadine possano raggiungere lo stesso risultato luminoso
      Vi aggiorno
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

      Commenta


      • #83
        Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

        E' sempre un piacere dare suggerimenti utili agli utenti, specialmente ad uno come te alex karo che sei sempre disponibile


        white club
        TESSERA N° 277
        La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

        Commenta


        • #84
          [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

          Ciao Ragazzi, anche io finalmente ho sostituito le lampadine della retromarcia con quelel a led. Prese su Aliexpress: http://s.click.aliexpress.com/e/NByZf2fY7
          Ecco il risultato.

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 20-02-16, 17 36 10.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 36.6 KB 
ID: 1251885Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 20-02-16, 17 38 38.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.5 KB 
ID: 1251886Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   foto 20-02-16, 19 43 10.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 32.8 KB 
ID: 1251887
          Ultima modifica di ivantee; 21/02/2016, 23:21.
          Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
          Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
          POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

          Commenta


          • #85
            Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

            Ivan, senza offesa, ma questo è il topic dedicato alle lampadine di retromarcia per fari posteriori a led, quindi è inutile postare commenti e foto a riguardo di lampadine per interni, cosa che per altro hai già fatto nel giusto topic "riepilogo luci interne"...
            Te lo dico perché è crossposting, vietato dal regolamento...
            La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

            Commenta


            • #86
              Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

              Modificato così evitiamo equivoci. Ciao


              - Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
              Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
              POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

              Commenta


              • #87
                Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                Non mi sembra di averlo trovato..
                E' difficile sostituire queste lampadine?
                Cosa bisogna smontare?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • #88
                  Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                  Facilissimo, sono le uniche alle quali puoi arrivare aprendo li sportellino situato internamente nel bagagliaio.

                  Honor 7 Patatalkando

                  Commenta


                  • #89
                    Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                    Scusami alex karo ma le prime che hai acquistato anche sono a 800 lumen, c'è scritto nell inserzione http://go.redirectingat.com/?id=3112...sterni&xtz=-60

                    Commenta


                    • #90
                      Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                      Ragazzi ho acquistato il pack led posteriori quando configurai l'auto ...ma la retromarcia quindi è alogena non a led???
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #91
                        Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                        Esatto! :-/


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        VW Golf MK7 TDI 1.6 110CV Sport Edition - Bianco puro, Technology pack, Light pack, Bixeno, Led posteriori, Cerchi in lega 18", Display multifunzione a colori, App connect

                        Commenta


                        • #92
                          Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                          Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
                          Scusami @alex karo ma le prime che hai acquistato anche sono a 800 lumen, c'è scritto nell inserzione http://go.redirectingat.com/?id=3112...sterni&xtz=-60
                          Grazie per avermelo fatto notare Emanuele! Sinceramente mi era proprio sfuggito questo dettaglio...e dire che lo avevo cercato per bene!
                          Comunque ormai poco importa...vediamo quando arrivano quale tra i due modelli riesce ad emettere più luce e lo terrò, mentre l'altro lo rimetto in vendita e amen, tanto ci sono tante persone a cui interessa relativamente la quantità di luce emessa mentre importa di più l'estetica!
                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                          Commenta


                          • #93
                            Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                            Di niente alex karo era per te più che altro, mi dispiace che hai acquistato di nuovo le lampade, a sto punto davvero speriamo facciano più luce

                            Commenta


                            • #94
                              Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                              Si speriamo davvero! Comunque, visto quanto sono piccoli i due pezzi di policarbonato dai quali viene emessa la luce delle lampadine di retromarcia, molto dipende anche dalla forma e lunghezza delle lampadine stesse e dalla disposizione dei led. Non resta che sperare, vi farò sapere!
                              La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                              Commenta


                              • #95
                                Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                                Sisi, facci sapere che anche io sono interessato all acquisto, grazie

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                                  uffa io non ho ancora capito quali prendere...
                                  ovvio che le lampade Xenovision hano un costo non da poco...
                                  quelle di aliexpress mi fanno pensare per la qualita...

                                  voi che dite? qualita? problemi? tempi di consegna?

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                                    Aliexpress tutta la vita
                                    Se dovessero risultare scadenti (cosa che non è) avrai buttato solo pochi spiccioli. Io ho preso altre lampadine per la mia golf e ti posso dire che sono rimasto soddisfatto.
                                    I tempi di consegna superano il mese ma in caso di mancato recapito ti rimborsano quanto speso. Mi è successo pure, fidati.
                                    Ultima modifica di maredaamare; 20/03/2016, 18:31.


                                    white club
                                    TESSERA N° 277
                                    La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

                                    Commenta


                                    • #98
                                      [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                                      Ciao Matteo_TDI vai di di Aliexpress Guarda ad esempio il mio post #84
                                      Ciao



                                      - Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk -
                                      Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                                      Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                                      POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                                        Ciao @alex karo alla fine ti sono arrivate le lampadine? news?

                                        Commenta


                                        • Re: [Fanali posteriori a led] Luce retromarcia a led

                                          anteprima

                                          - - - Aggiornato - - -

                                          Originariamente inviato da alex karo Visualizza il messaggio
                                          Grazie ad un utente sul gruppo di FB che le ha acquistate e mi ha per così dire "ispirato", un mesetto e mezzo fa ho acquistato su Aliexpress queste lampadine, del tutto simili per forma, dimensioni, numero di led e potenza e tipo di ognuno di essi (led CREE da 5 W ciascuno) a quest'altre di Xenovision, ma che costano meno della metà tenuto conto anche delle spese di spedizione.
                                          Una volta arrivate e montate, il risultato in garage non è stato malvagio (a fari spenti, lo sottolineo perché l'assenza della luce rossa dei led dei fari cambia molto come di seguito indicato), tanto da convincermi a lasciarle montate visto che la gradazione di colore è molto bella
                                          Il problema è che poi all'atto pratico, durante l'uso su strada, di luce a mio avviso ne fanno poca e nulla, vedo molto di più il rosso dei led dei fari che il bianco/azzurrino delle lampadine.

                                          In definitiva sono soddisfatto solo a metà, perché come ho sempre detto la luce emessa è importante per chi come me si ritrova ad effettuare molto spesso manovre di retromarcia al buio totale o quasi.

                                          Il problema a questo punto è uno: se queste lampadine del tutto simili a quelle di xenovision non mi hanno soddisfatto pienamente, e quest'ultime dovrebbero essere quanto di più luminoso ci sia ad oggi sul mercato con l'attacco H21W che serve a noi, allora come possiamo fare per coniugare un bell'effetto estetico (luce a led bianca) con una buona resa luminosa?!

                                          Posto alcune foto di quelle da me montate

                                          [ATTACH=CONFIG]130646[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]130647[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]130648[/ATTACH]
                                          [ATTACH=CONFIG]130650[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]130649[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]130651[/ATTACH]
                                          Originariamente inviato da lelito92 Visualizza il messaggio
                                          Ciao @alex karo alla fine ti sono arrivate le lampadine? news?
                                          Ciao Emanuele Guarda mi sono arrivate proprio ieri! Le ho subito montate ed ho fatto un pò di foto, stasera le avrei postate ma mi hai anticipato di un nulla!
                                          Per il momento sono soddisfatto dell'acquisto, queste nuove fanno più luce delle altre, è sicuramente più intensa la luce emessa su strada ed è questo ciò che volevo!
                                          Dalle foto forse non si nota molta differenza (se non in quelle ove entrambe sono a confronto diretto), ma dal vivo la differenza c'è e si vede!
                                          Per altro queste nuove, come potete vedere nelle foto contro la porta del garage, sembrano illuminare più ai lati che al centro, e fondamentalmente è buono così perché in retromarcia con gli specchietti si dovrebbe vedere meglio.
                                          Aspetto il test su strada per un giudizio definitivo, per il momento però sono soddisfatto!
                                          Ho quotato il mio vecchio post così potete vedere le foto già fatte alle lampadine alogene e a quelle a led acquistate per prime, adesso posto le foto di queste nuove a confronto diretto con quelle vecchie

                                          Vecchie a led:

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160324_190221.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 55.1 KB 
ID: 1252611 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160324_190258.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.5 KB 
ID: 1252612

                                          Confronto tra vecchie e nuove (ovviamente la luce più intensa a sx è emessa dalla lampadina nuova):

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160324_190627.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.8 KB 
ID: 1252614 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160324_190617.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 49.0 KB 
ID: 1252613

                                          Nuove a led montate su entrambi i fari:

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160324_191411.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.1 KB 
ID: 1252616 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160324_191400.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 56.9 KB 
ID: 1252615

                                          Foto varie:

                                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160324_191009.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 71.6 KB 
ID: 1252617 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160324_191719.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 43.0 KB 
ID: 1252619 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20160324_191631.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 95.2 KB 
ID: 1252618
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X