annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sportavan vs 3 rivali vittoria impressionante

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Sportavan vs 3 rivali vittoria impressionante

Ma parlate del Tiguan che sta uscendo di produzione?

Commenta

Billo si..si confrontavano preventivi ultimo trimestre 2015 per il tiguan vecchio..ma stavamo andando OT

Commenta

Originariamente inviato da bardo Visualizza il messaggio
        Concordo con te in merito alla mancata pubblicizzazione del nostro modello (forse un minimo investimento potrebbe dare qualche risultato). Anch'io quando lo scorso settembre sono andato in concessionaria per farmi fare il preventivo della Tiguan Cross 1.4 tsi, ne sono uscito anche con quello della Sportsman (praticamente identico in quanto ballavano solo 400 euro tra l'una e l'altra, nonostante la Golf fosse HL con business pack). Al momento di ordinarla alla famiglia la Cross sembrava "povera" (nessuna cromatura, cerchi da 16, pochi accessori), pertanto la scelta è caduta sulla SV e dopo quasi 5 mesi non sono affatto pentito, anzi.
        Quando è uscita, dico francamente che la 2 non mi dispiaceva, ma a quei prezzi era inarrivabile per le mie finanze. Tra l'altro quelle che vedo in giro da me, sembrano fatte con lo stampino, nel senso che hanno tutte gli stessi cerchi (piccoli secondo me e con disegni che non mi piacciono) e credo anche gli stessi motori. Mi sembra siano state scelte perché Bmw, ma senza esagerare con gli allestimenti per non salire troppo di prezzo. Una sorta di vorrei ma non posso.
        Nel mio caso invece il rapporto qualità/prezzo/allestimento lo trovo eccezionale.
        Quoto, praticamente lo stesso che ho fatto io.
        Entro per la Tiguan Cross, esco con una Sportsvan HL

Ora tutte le volte che porto qualcuno dietro, mi dicono "Ellamiseria, sembra di stare su un autobus!"
        In effetti io guido normale, nè troppo sotto al volante nè troppo disteso, eppure lo spazio per il passeggero posteriore è devastante, tantissimo!

Per salire in montagna a Dicembre, quindi con tutta la roba invernale nel baule + passeggino x il mio pupo, ho provato a portare avanti tutti i sedili dietro e mia moglie ci stava comodissima comunque!

Commenta

La sw ha il bagaglio più grande della sv, ma quest'ultima ha più spazio per i passeggeri.
          Costa un po' di più e consuma un più e ha il baricentro più alto, quindi un handiling peggiore.
          Piccolo riassunto delle differenze tra le due.

Commenta

Ti dico i miei preventivi (tenendo conto dell'usato, che poi non ho dato dentro e dello sconto): 21000 Tiguan Cross + clima auto, mancorrenti neri e metallizzato - 21400 Sv HL + business pack (entrambe pronta consegna). Continuiamo così nel marketing, ma facciamoci ricompensare.
            Breve Ot: ieri, pensando di essere sulla Sv, ho pensato di depositare il biglietto del parcheggio nelle fessure apposite che ci sono in plancia. Peccato che invece ero sulla Polo di mia moglie, ed il ticket se l'he mangiato il CD. Adesso come toglierlo?fine OT

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Filo Visualizza il messaggio
            Quoto, praticamente lo stesso che ho fatto io.
            Entro per la Tiguan Cross, esco con una Sportsvan HL

Ora tutte le volte che porto qualcuno dietro, mi dicono "Ellamiseria, sembra di stare su un autobus!"
            In effetti io guido normale, nè troppo sotto al volante nè troppo disteso, eppure lo spazio per il passeggero posteriore è devastante, tantissimo!

Per salire in montagna a Dicembre, quindi con tutta la roba invernale nel baule + passeggino x il mio pupo, ho provato a portare avanti tutti i sedili dietro e mia moglie ci stava comodissima comunque!
            Stessa cosa che dice mia moglie (preferisce stare dietro, mia figlia davanti). E calcola che normalmente tengo il divano già almeno 10 cm. avanti (altrimenti devo gridare per parlare con quelli in fondo.

Commenta

A mio parere l unico degno rivale rimane la c4 restando perdente su tutti i fronti tranne 4-5 piacevoli dettagli che avrei voluto sulla sv. Infatti se provate a leggere altre comparative su siti esteri molti portano la sportsvan netta vincitrice. Ed è molto raro
              che un giornale o sito si schieri cosi fortemente a favore di un' auto

Vetro prolungato sopra i parasole, pavimento posteriore completamente piatto(il desiderio rimane anche se vadocomeundiavolo ha dato la piu importante delle motivazioni per vedere un tunnel), sedili indipendenti nella seduta e nello scorrimento, tendine parasole posteriori e possibilità di cambiare la grafica del infotainment. Poi però ricordo che è una francese e mi rimprovero per il paragone. [emoji37]

Commenta

Tra i sedili c'è lo stesso spazio della Touran.

Commenta

Nuova o vecchia? Sulla mia (2006) mi sembrava meno.

Commenta

Nuova.

Commenta

Con lo spazio della touran tra i sedili, il bagagliaio da 500 litri ed una lunghezza totale di 4,3 mt +la tenuta di una berlina mi sembra un miracolo ingegneristico

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                        La sw ha il bagaglio più grande della sv, ma quest'ultima ha più spazio per i passeggeri.
                        Costa un po' di più e consuma un più e ha il baricentro più alto, quindi un handiling peggiore.
                        Piccolo riassunto delle differenze tra le due.
                        Scopri tutti i dettagli della prova su strada della Volkswagen Golf Sportsvan 1.6 TDI: opinioni su consumi, guidabilità, pregi e difetti

- - - Aggiornato - - -

Si fa il paragone con la Variant,una 1.6 TDI 105 Cv in versione Comfortline con cerchio da 16...
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Quello che ho scritto io.
                          Piccolo ot
                          Grazie della compagnia , vi scrivo tra una pausa e l'altra, questa settimana turno di notte.
                          Sono proprio sulla linea golf e sportsvan.

Commenta

Vadocomeundiavolo non fare troppe pause 😜😜 qui siamo in estenuante attesa

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Io scelsi la sw perchè mi serve un bagaglio capiente ma ho due bambini piccoli e lo spazio dietro mi interessa poco.
                              Poi ho avuto la Touran e la guida alta non mi piace molto.

Commenta

Sono due rispettabili e godibili modi di vedere l auto. Secondo me la differenza piu determinate è data dalla seduta, perche poi diciamocela tutta, scegliamo tra due auto per la famiglia con eccellente capacita di carico, solo che si sente bene in auto seduto piu a terra con gambe piu distese e volante piu verticale e chi invece ne fa un po a meno pur di sentirsi in posizione dominante della strada e degli spazi dell auto

Commenta

Pensa che regolo il sedile tutto giu , gambe distese e volante tutto giu e tutto vicino con braccia raccolte, schienale molto verticale,posizione che si usava nelle corse e ho sempre l'impressione di stare sempre troppo in alto.
                                  Golf sw.

Commenta

Ci avrei scommesso! È tutta li la differenza per la scelta. Chi ama l auto pensa alla famiglia ma poise non si trova a godere della piena soddisfazione dalla seduta finisce per scegliere un auto anche leggermente meno familiare

Commenta

Comunque la golf sw con il piano tutto giu, carica molto.
                                      La trovo più capiente della mia vecchia Focus sw.
                                      Poi ha la rete divisoria di serie e lo spazio per riporre il tendalino, sulla focus no, e caricare fino al tetto è un attimo.

Commenta

Sinceramente la capacità di carico è importante ma sono andato avanti xon una polo del 2003 con una bimba. Con due la sv credo proprio mi basterà

Commenta

Il problema che io ho due bambini e stiamo via due volte l'anno tre o quattro settimane e dall'italia ogni volta mi porto via di tutto.
                                          Per natale siamo tornati e ho dovuto lasciare una bambola che avevano regalato a mia figlia.
                                          Proprio non entrava.

Commenta

Sto operando...
                                          X