Ovvio che poi una volta che giro la chiave nel quadro, col selettore in AUTO, i fari si accendono e restano accesi durante l'accensione del veicolo. Ma ripeto che se ci fossero controindicazioni in merito la funzione luci automatiche neanche esisterebbe!
Comunque oggi mi hanno cambiato in garanzia i fari bixeno e nell'occasione mi sono fatto finalmente montare le nuove lampadine Philips Xtreme Vision! Dopo 20 giorni esatti dal fulminamento della lampadina OEM durante i quali ho dovuto camminare con un faro bruciato ed i fendinebbia accesi per vederci un pò di più...che vergogna!
Le prime impressioni che ho avuto delle nuove lampadine sono state innanzitutto un maggiore contrasto sulla segnaletica stradale orizzontale, e poi una maggiore luminosità riflessa sul posteriore dei veicoli che mi precedevano a ridotta distanza; mentre non ho notato al momento significativi incrementi di luminosità sull'asfalto. Ma è ancora prestissimo per trarre conclusioni reali, occorreranno almeno una cinquantina d'ore d'utilizzo che per mia fortuna dovrei fare in meno di un mese visto che ogni giorno almeno un'ora al buio la percorro!
C'è comunque da dire anche che, come già successo in occasione della prima sostituzione dei fari bixeno ottenuta lo scorso Febbraio, le lenti nuove, pulite e splendide/trasparenti emettono più luce rispetto a quelle opache/sporche. Quindi adesso noterò pure quest'altra luminosità in più!
Nelle prossime settimane non mancherò comunque di aggiornare le mie impressioni!
Commenta